Eastbourne: Djokovic in finale, Seppi out in Turchia

Djokovic ha superato Medvedev con un doppio 6-4, ad Antalya Seppi lascia la finale a Mannarino

Novak Djokovic ha conquistato la finale di Eastbourne (Gb, montepremi complessivo pari a 635.660 euro, erba), ultimo appuntamento utile per rifinire la preparazione in vista di Wimbledon.

seppi

Il 30enne serbo, numero 4 del ranking mondiale e primo favorito del seeding, sconfiggendo il russo Daniil Medvedev con un duplice 6-4.

Con l’ identico risultato di 6-4, 6-4 si ferma in semifinale la corsa di Andreas Seppi nel torneo di Antalya (Tur, erba), fermato dal francese Adrian Mannarino, n°62 Atp, per il nostro azzurro termina così la preparazione in vista del prestigioso torneo di Wimbledon.

Wimbledon: Le 4 teste di serie sono Murray, Djokovic, Federer e Nadal

Ufficializzate le prime quattro teste di serie della prossima edizione di Wimbledon. Con qualche variazione significativa rispetto al ranking Atp. Se Andy Murray, numero 1 al mondo, è anche la testa di serie numero 1, alla posizione numero 2 non c’è Rafa Nadal ma Novak Djokovic (4). Il maiorchino, penalizzato dai risultati sull’erba nelle passate stagioni, è la testa di serie numero 4, dietro anche Roger Federer che occupa la terza posizione nel seeding e la quinta nel ranking mondiale. Stan Wawrinka, terzo per il ranking Atp, è invece la testa di serie numero 5. Rafa è stato sorteggiato dalla parte di Murray mentre Federer-Djokovic potrebbe essere una rivincita della doppia finale vinta da Nole nel 2014/15. Andy Murray debutta con un qualificato, mentre Roger Federer avrà un esordio delicato con Alexander Dolgopolov perché l’ucraino è stato numero 13 del ranking Atp e a Melbourne ha giocato i quarti. Non banale nemmeno il primo turno di Novak Djokovic contro il ceco Martin Klizan, mentre il due volte campione Rafael Nadal (2008 e 2010 senza cedere set al Roland Garros) affronterà l’australiano John Millman. Tra le donne, le 4 teste di serie sono Kerber, Halep, Pliskova e Svitolina.

 

Share This Post