Federer vola in semifinale, annientato Mayer, Gasquet supera Haase

Halle: Federer non dà scampo al campione in carica, oggi il russo Khachanov

Federer vola in semifinale nel Gerry Weber Open, in corso sui campi di Halle, in Germania, dotato di un montepremi complessivo pari a 1.836.660 euro. Nei quarti Federer ha battuto in due set e poco più di un’ora Florian Mayer, n°134 Atp e campione in carica, che aveva eliminato agli ottavi il francese Lucas Pouille, n°15 del ranking mondiale e sesta testa di serie, vincitore domenica del titolo a Stoccarda.

federer roger

Roger, apparso in palla, non ha dato scampo a Mayer, che in carriera aveva conquistato un solo set (su 15) contro re Roger. Federer ha gestito il match da padrone: primo set chiuso in 33 minuti: 6-3 grazie a un break e ben tre palle per il 6-2 annullate da Mayer al termine di un infinito ottavo gioco.

Secondo set chiuso 6-4 da Federer, che ha gestito abilmente il break al quinto gioco e s’è visto annullare due match point già al nono, non perdonando però al servizio al decimo e ultimo gioco del secondo set.

Ora Federer affronterà in semifinale il russo Karen Khachanov, che ha piegato ai quarti il connazionale Andrey Rublev 7-6(8), 4-6, 6-3. Gasquet-Haase, 6-1, 3-6, 6-1 è il punteggio con il quale Richard Gasquet è riuscito a imporsi sull’olandese Haase. Il punteggio è ingannevole, infatti, se il tennista francese non avesse fatto il passaggio a vuoto all’inizio del secondo set, molto probabilmente avrebbe chiuso in due facili set.

Birningam: Camila Giorgi si ritira per infortunio contro Ashleigh Barty

Nell’Aegon Classic Birmingham, torneo Wta dotato di un montepremi di 819.940 dollari in corso sui campi in erba di Birmingham, in Gran Bretagna, Camila Giorgi in campo ieri ai quarti di finale. La 25enne marchigiana, numero 102 Wta, passata attraverso le qualificazioni, dopo aver eliminato l’ucraina Elina Svitolina, numero 5 della classifica mondiale e seconda favorita del torneo, affronta l’australiana Ashleigh Barty, numero 77 del ranking mondiale. Purtroppo Camila Giorgi esce dal torne sotto 5-2 nel punteggio per abbandono, l’italiana si vede costretta ad lasciare il campo e la partita per un problema fisico, un vero peccato per la tennista azzurra.

Share This Post