Halle: Roger Federer liquida in due set Mischa Zverev

Lo svizzero, Roger Federer numero 5 del ranking approda ai quarti di Halle battendo Mischa Zverev in due set con il punteggio di 7-6(4), 6-4

Roger Federer ha superato Mischa Zverev, con il punteggio di 7-6(4), 6-4. Si è trattato di un confronto spettacolare, che si è distinto per la rapidità degli scambi e le frequenti giocate d’attacco eseguite da parte di entrambi i giocatori.

federer

L’elvetico si è dimostrato in una buona condizione, pur non avendo ancora raggiunto il ritmo partita ideale. Nel primo set, i due contendenti hanno conservato i propri turni di battuta senza particolari problemi.

Il parziale si è deciso al tie break, dove Federer ha iniziato in modo molto aggressivo, mettendo a segno una serie di bei passanti. Dopo essersi portato in netto vantaggio, ha subito il recupero del suo avversario, ma alla fine si è imposto per 7-4. Il secondo parziale si è svolto sulla falsariga di quello precedente.

Tuttavia, al nono game, Federer ha realizzato una serie di giocate straordinarie, costringendo Zverev a cedergli il primo break della partita. In questo modo ha potuto chiudere la partita con il proprio servizio nel gioco successivo.

Camila Giorgi elimina la più quotata Svitolina numero 2 del seeding

La marchigiana raggiunge così l’ ottava vittoria contro una top ten. L’erba di Birmingham (Gran Bretagna) continua a regalare buone notizie a Camila Giorgi ed al tennis italiano. L’azzurra ha infatti superato la testa di serie n.2 del torneo, n.5 del mondo, Elina Svitolina con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-2, conquistando l’accesso ai quarti di finale. Al prossimo turno, la marchigiana se la vedrà contro la 21enne australiana Ashleigh Barty (n.77 del ranking).

Share This Post