Halle: continua la marcia di Gasquet, un solido Haase elimina Thiem

Halle: Tutto facile per Gasquet, sorpresa Thiem battuto da Haase

La Francia del tennis sorride per il numero 30 del mondo Gasquet , che dopo Monfils elimina anche Tomic per 6-3, 6-3 e vola ai quarti ad Halle. Gasquet inizia il match alla grande, trovando il break immediato. L’australiano non trova soluzioni efficaci in risposta e il francese controlla la partita agevolmente.

gasquet halle

Un altro break nel nono gioco gli vale il set dopo poco meno di mezz’ora. Gasquet parte bene anche nel secondo set e in un attimo si ritrova sul 3-0. sembra finita ,ma Tomic approfitta del rilassamento del francese e rientra sul 3-3, riaprendo la partita. L’equilibrio nel punteggio però, dura poco.

Il francese torna a giocare come prima e nell’ottavo game piazza il break che vuol dire vittoria.

Al prossimo turno troverà Robin Haase, che ha eliminato a sorpresa, il numero 2 del seeding l’austriaco Dominic Thiem, incappato in una giornata storta, costretto ad arrendersi in due set 6-3, 7-6(7), di fronte a un avversario alla sua portata.

Wta Mallorca: la Schiavone si arrende ad una potente Pliskova

Niente da fare per la Francesca Schiavone nel match disputato al Wta di Mallorca, a spuntarla e Kristyna Pliskova. Le due atlete si sono incontrate soltanto due volte prima di questa sfida, nella finale del torneo Challenger di Limoges 2015 e al primo turno di Wimbledon 2012. In entrambe le occasioni, Francesca Schiavone si era imposta per due set a zero, purtroppo la nostra azzurra è stata superata, dalla ceca n.46 del ranking sull’erba iberica con il punteggio di 6-3 7-6 dopo 1 ora e 44 minuti di gioco. La leonessa ha lottato nel corso di tutto il match contro un’avversaria più potente che, specie con le accelerazioni di dritto, ha saputo fare la differenza.

Share This Post