Atp Halle: Monfils esce per mano di Gasquet, Thiem superà Marterer

Atp 250 Halle: Thiem batte facilmente il tedesco Marterer, Monfils subito fuori con Gasquet

Esordio facile per Dominic Thiem nel “Gerry Weber Open”, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 1.836.660 euro in corso sui campi in erba di Halle, in Germania, uno dei tradizionali appuntamenti sui prati verdi in calendario nell’avvicinamento a Wimbledon, terzo Slam stagionale. Il 23enne tennista austriaco, seconda forza del tabellone, ha battuto in due set il tedesco Maximilian Marterer, proveniente dalle qualificazioni, 7-5 6-3.monfils halle

La notizia del giorno la dà il francese Monfils, quinta forza del seedig, eliminato al primo turno in tre set dal connazionale Richard Gasquet. I due connazionali si scontrano per la quindicesima volta Gael Monfils e Richard Gasquet.

A dispetto delle otto vittorie di Lamonf, parte meglio Richard ma, dopo non aver approfittato sul 3-1 di tre palle consecutive per il doppio break, Monfils infila una striscia di cinque giochi strappando applausi per un passante con il rovescio a una mano che in pratica chiude il set.

È ancora uno 0-40 non sfruttato a decidere il secondo parziale: questa volta, sul 4-4, è Gasquet a uscirne indenne per poi brekkare e andarsi a prendere la vittoria al terzo per 3-6 6-4 6-3, adesso esame Haas o Tomic.

Camila Giorgi accede al tabellone principale del WTA di Birmingham

Camila Giorgi centra la qualificazione al tabellone principale dell’Aegon Classic Birmingham’, torneo Wta Premier giocato sull’erba di Birmingham. Nel turno decisivo la 25enne marchigiana, numero 102 Wta e seconda testa di serie delle quali, ha sconfitto per 6-3 6-4, in poco più di un’ora ed un quarto di gioco, la croata Jana Fett, numero 150 del ranking mondiale ed ottava testa di serie. Partita solida di Camila che non ha mai ceduto il servizio, è bastato dunque un break per set per vincere l’incontro. Il primo nel secondo game del match. Il secondo nel quinto game del secondo parziale. La sua avversaria di primo turno sarà la 20enne russa Natalia Vikhlyantseva, reduce dalla prima finale in carriera a ‘s-Hertogenbosch

Share This Post