Atp Stoccarda:Lopez passa su Zverev in volata, Pouille regola Benoit

Atp Stoccarda: Lopez rimonta e piega alla distanza il maggiore dei fratelli Zverev. Pouille vince in scioltezza il derby con Paire e andrà a caccia del primo titolo in erba

Saranno Feliciano Lopez, vincitore di uno scontro d’altri tempi con Mischa Zverev, e Lucas Pouille che ha battuto il connazionale Benoit, a battagliare per la conquista dell’ Atp di Stoccarda Mercedes Cup. I due si sono affrontati due volte lo scorso anno durante lo swing europeo indoor, con una vittoria a testa (Lopez a Vienna e Pouille a Bercy). La prima semifinale è un incontro tra giardinieri con protagonisti Feliciano Lopez (33 Atp) e Mischa Zverev (31 Atp).

lopez

I due precedenti sono tutti a favore dello spagnolo. Curiosamente per Lopez si tratta della prima partita contro un avversario mancino quest’anno, mentre Mischa è alla settima. Il match entra subito nel vivo regalando numerosi punti meritevoli di applausi. Alla fine la spunta Lopez vincendo per 6-7(2), 7-6(4), 7-5. Chiude la giornata il derby francese tra Lucas Pouille (16 ATP) e Benoit Paire (49), decisamente il meno erbivoro tra i quattro semifinalisti.

C’è un solo precedente nel circuito maggiore, ad Amburgo nel 2015, con vittoria di Pouille, anche se nello stesso anno i due si sono affrontati in una finale challenger e in quel caso fu Paire a trionfare. La partita, a differenza della sfida precedente, inizia un po’ in sordina. Entrambi i giocatori non trovano le misure in risposta e gli scambi si contano sulle dita di una mano.

Col proseguo del match la spunta il più titolato Pouille, chiudendo la gara per 7-6(5), 7-5, con un ace grazie al sul suo servizio, suggellando così la terza finale dell’ anno.

s-Hertogenbosch: Karlovic in finale a 38 anni Battuto Cilic, incontrerà Muller che ha sconfitto A.Zverev

Sarà tra il lussemburghese Gilles Muller e il 38enne croato Ivo Karlovic la finale del “Ricoh Open-Grass Court Championships” di s-‘Hertogenbosch, in Olanda, che inaugura insieme a Stoccarda la stagione del tennis sull’erba. In semifinale hanno sconfitto rispettivamente il tedesco Alexander Zverev, 20 anni, numero 10 Atp, 7-6, 6-2 e il connazionale Marin Cilic, n.7 Atp e n.1 del seeding, 7-6, 5-7, 7-6.

Share This Post