Atp Stoccarda: Federer si scalda per il torneo di Wimbledon

Inizia il torneo Atp di Stoccarda il primo dell’anno a giocarsi su erba, nella stessa settimana si gioca in Olanda, a Hertogenbosch, e coincide con il ritorno nel circuito di Roger Federer dopo oltre due mesi di assenza

Lo svizzero Roger Federer non gioca un match ufficiale dal 2 aprile scorso, quando battendo in finale Rafa Nadal vinse il titolo nel Masters 1000 di Miami completando un inizio di stagione pazzesco in cui ha trionfato anche agli Australian Open e a Indian Wells.

federer

Roger ha scelto di dare forfait per l’intera stagione su terra e ora si ripresenta sulla sua superficie preferita, pronto a giocare sia a Stoccarda che ad Halle per prepararsi al meglio all’appuntamento di Wimbledon. Federer è l’unico top 10 in gara, il campione in carica Dominic Thiem, che lo scorso anno battè lo svizzero in semifinale, non sarà presente e non potrà dunque difendere il titolo.

Nel tabellone a 28 giocatori, il fuoriclasse elvetico avrà un bye al primo turno per poi affrontare negli ottavi uno tra Tommy Haas e Pierre-Hugues Herbert; nei quarti possibile incrocio con Mischa Zverev, mentre per la possibile semifinale c’è la testa di serie numero 3 Tomas Berdych, ma in quella parte di tabellone ci sono tanti ottimi “erbaioli” come Bernard Tomic, Florian Mayer e Feliciano Lopez.

Dall’altra parte invece Grigor Dimitrov, Lucas Pouille e Steve Johnson. Nessun italiano nel main draw e nelle qualificazioni, cominciate già da ieri.

Nuovo look per Federer, all’Atp di Stoccarda si mostra con i capelli corti

E’ andato dal barbiere e si è presentato con un look inedito, con i capelli corti, Roger Federer per prender parte al torneo Atp di Stoccarda, che segna il suo rientro dopo aver deciso di saltare tutta la stagione sulla terra battuta, Roland Garros compreso. “Mi ringiovanisce”, ha scherzato lo svizzero che si è allenato sull’erba con Tommy Haas, suo probabile rivale al secondo turno cui è ammesso di diritto: “Sono diventato campione del mondo di allenamenti in queste ultime dieci settimane”, King Roger  in questo 2017 ha già trionfato agli Australian Open e nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami ed è fermo proprio dalla finale in Florida (2 aprile). Dopo il torneo tedesco Federer giocherà anche ad Halle prima di presentarsi tra i favoriti a Wimbledon, dove è già andato a segno in sette occasioni.

Share This Post