Roland Garros: La pioggia rovina il martedì del torneo gare spezzate e rinviate

Roland Garros Wta: pioggia ed interruzioni spezzano il sogno della Mladenovic e della Wozniacki, in semifinale Ostapenko, Bacsinszky

Entra nel vivo il torneo parigino del Roland Garros, con il match che inizia alle 14:00 e finisce alle 19:46, nel mezzo due interruzioni per pioggia, la Bacsinszky oggi, più solida rispetto alla sua avversaria Mladenovic, che ha giocato contratta in avvio e decisamente meno carica dei giorni precedenti, quasi come “intimorita” dalla grande occasione e dal relativamente silenzioso pubblico più chic del centrale, incapace di trasportarla emotivamente come aveva fatto nei giorni scorsi in grado di portare alle lacrime una come la spagnola Garbine Muguruza.

ostapenko roland garros

La svizzera si impone così per 6-4, 6-4 in un’ora e 49 minuti totali di partita ed eguaglia il suo miglior risultato qui nel 2015.

Nel’ altro quarto di finale la giocatrice lettone è la prima teen-ager a conquistare la semifinale del Roland Garros (non accadeva dal 2007).

La numero 47 del mondo ci impiega parecchio a entrare nel match, ma sotto di un set la Ostapenko, che tra due giorni compirà 20 anni, supera la danese Wozniacki  giocando  una gara senza timori reverenziali rimontando punto su punto.

La lettone termina la gara in tre set con il risultato di 4-6, 6-2, 6-2  al termine di un match condizionato dalla pioggia che ha visto prevalere la giocatrice più determinata.

Thiem-Djokovic e Carreno-Nadal rinviate per pioggia: si giocherà alle ore 11:00

I due quarti di finale maschili  che rappresentavano il piatto forte della giornata, Carreno Busta-Nadal e Thiem-Djokovic, sono dunque posticipati. Oggi l’inizio delle sfide non sarà alle ore 14, ma alle ore 11 per consentire lo svolgimento di tutte le partite in programma. Oltre agli altri due quarti femminili, infatti, scenderanno in campo anche Wawrinka che se la vedrà con Cilic e Murray, impegnato contro Nishikori. L’obiettivo è avere entro mercoledì sera il quadro completo dei semifinalisti di questa edizione.

Share This Post