Semaforo rosso per la Giorgi a Strasburgo, Seppi si arrende con un doppio 6-4 nel torneo di Lione

Strasburgo: Camila Giorgi eliminata dalla Barty 6-3,6-0

Disco rosso per Camila Giorgi al torneo di Strasburgo (terra, 250.000 dollari), tradizionale tappa di avvicinamento al Roland Garros. La 25enne maceratese, n. 99 del ranking mondiale, al secondo turno del torneo viene sconfitta nettamente dall’australiana Ashleigh Barty (n. 84 proveniente dalle qualificazioni come l’azzurra) per 6-3 6-0 in poco più di 1ora di gioco.

Camila, dopo il bel successo in apertura contro la russa Elena Vesnina, numero 15 del mondo e seconda testa di serie e un discreto primo perso, nel secondo non è mai praticamente stata in campo.

Lione: Si ferma Seppi, fuori al secondo turno con Basilashvili

Andreas Seppi è stato eliminato al secondo turno nel torneo Atp 250 di Lione. L’altoatesino, numero 83 del mondo, è stato sconfitto dal georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 71 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 6-4 in un’ora e 17 minuti.

Nel primo set parte meglio il georgiano, che nel terzo game conquista il break alla seconda occasione avuta; Seppi poi tenta una reazione, ma finisce per concedere altre tre palle break, nel settimo game, cedendo nuovamente alla battuta sulla terza.atp lione

Sul 5-2 Basilashvili va dunque a servire per il set, ma questa volta la reazione dell’azzurro porta buoni frutti, recuperando uno dei due break; sul 5-4 il georgiano serve nuovamente per il set, ed un game piuttosto lungo (11 punti) in cui si vede annullare due set point e concedere due palle break all’azzurro, ma alla fine riesce a chiudere il parziale per 6-4, in 35’.

Il secondo set inizia come il precedente, con Seppi che concede due palle break e deve cedere subito la battuta in avvio, a 15; nel quarto game ha di nuovo una reazione, conquistando una palla break, non riuscendo a sfruttarla, ed annullando due palle game, ma Basilashvili tiene duro e si porta sul 3-1.

L’inerzia non cambia nel resto del parziale e, nonostante il georgiano debba concedere due palle break nel nono game, riesce a chiudere il set con il punteggio di 6-4 in 43’, vincendo quindi l’incontro. Basilashvili ora affronterà nei quarti il vincente di Kicker-Kyrgios.

Qualificazioni Roland Garros, giornata positiva per gli azzurri avanti in tre Donati,Giannessi e Vanni

Diventano sette gli italiani al secondo turno delle qualificazioni maschili del Roland Garros, secondo torneo dello Slam della stagione che comincia domenica sulla terra rossa di Parigi.

Dopo Simone Bolelli, Marco Cecchinato, Salvatore Caruso e Stefano Napolitano, oggi hanno superato il primo turno anche Matteo Donati, Alessandro Giannessi, decima testa di serie, e Luca Vanni, ventesima.

Donati ha sconfitto il francese Jonathan Eysseric per 6-4 6-3, Giannessi si è imposto sull’altro transalpino Calvin Hemery per 7-5 6-3 e Vanni ha liquidato lo svizzero Marco Chiudinelli con un doppio 6-2.

Share This Post