Internazionali di Roma, Fognini ko in due set: Zverev ai quarti

ll solito Fabio Fognini, viene letteralmente asfaltato dal tedesco Alexander Zverev, in 1 ora e 19 minuti di gioco

Dopo la fantastica impresa contro Murray, il ligure non si ripete. Termina agli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini agli Internazionali Bnl d’Italia. Sul Centrale del Foro Italico, il ligure è stato sconfitto in due set dal tedesco Alexander Zverev col punteggio di 6-3 6-3 in un’ora e 19 minuti di gioco.

fognini wtp madridNel loro primo incontro assoluto, il 20enne (numero 17 al mondo) ha dominato da subito grazie soprattutto al servizio, impeccabile. La differenza probabilmente l’ha fatta il break che ha ottenuto nel quarto game del primo set.

Fognini, sotto pressione, non è riuscito a rispondere a dovere e ha chiuso sotto 3-6. Un pizzico di nervosismo anche nel secondo set. Il tedesco ha subito messo a segno due palle-break andando avanti 4-0.

Reazione minima nel finale di Fognini, con il primo break del match che l’ha portato sul 5-3. E’ però troppo tardi. Zverev chiude la gara e ora attende il vincente Raonic numero 6 nella classifica Atp che ha battuto Berdych per 3-6, 2-6.

Wta Internazionali d’Italia Roma 2017: avanzano Pliskova, Halep e Venus Williams, eliminate Kerber e Cibulkova

Giornata di grandi eliminazioni nel tabellone femminile agli Internazionali d’Italia 2017. Il primo grande colpo di scena è la sconfitta della numero uno del mondo, la tedesca Angelique Kerber, che si è arresa in due set per 6-4 6-0 dall’estone Anett Kontaveit.

La seconda sorpresa ha visto invece protagonista la russa Ekaterina Makarova, che, dopo aver eliminato al primo turno Roberta Vinci, è riuscita a sconfiggere in tre set Dominika Cibulkova, testa di serie numero quattro.

Nessun problema, invece, per Karolina Pliskova, numero due del seeding, che ha demolito l’americana Lauren Davis con un doppio 6-1. Tra le principali candidate alla vittoria finale c’è anche la rumena Simona Halep, reduce dal successo nel torneo di Madrid e che ha superato la tedesca Laura Siegemund.

Ottavo di finale molto interessante quello che metterà di fronte Johanna Konta e Venus Williams, quest’ultima che ha sconfitto in due set l’ucraina Lesia Tsurenko. Passa il turno anche la svizzera Timea Bacsinzsky, che sarà la prossima avversaria di Pliskova.

Share This Post