Wtp Madrid: In campo Fognini vs Nadal per Murray tutto facile

LIVE – Tennis, Masters 1000 Madrid 2017 – Fabio Fognini-Rafael Nadal IN DIRETTA: Rafa si aggiudica il 1° set al tie-break

Appena concluso il primo set sulla terra rossa di Madrid in favore di Rafael Nadal. L’azzurro Fognini parte bene portandosi sul 3-1, poi quando tutto sembra andare per il meglio Fabio incappa in una serie di errori gratuiti che pregiudicano il set portando lo spagnolo al tie-break, per poi vincerlo per 6-7.

Tutto facile invece  come da copione per il numero 1 Andy Murray, reduce dal k.o. con Thiem a Barcellona, finalista dodici mesi fa e vincitore a Madrid nel 2015.

Il campione scozzese ha chiuso la pratica in un’ora e 22 minuti, necessari per battere il 26enne romeno Marius Copil, numero 104 Atp, col punteggio di 6-4 6-3. Un break per set e via.

WTA Madrid: Crolla la Vinci con la più quotata Halep

Roberta Vinci arriva fino a 2 punti dal match (5-2, 15-30 e servizio Halep), ma poi lì si blocca psicologicamente e subisce il rientro della numero 4 del mondo e campionessa in carica di questo torneo.

simona halep

Passa dunque la romena per 6-3, 2-6, 7-6 (2). Uno stop più che altro psicologico per Roberta che ha improvvisamente sofferto il tentativo di rientro di una Halep sì decisamente meno fallosa, brava comunque poi nel tie-break decisivo a continuare a non regalare nulla alla Vinci, che infastidita anche dal vento è andata spesso fuori giri col back difensivo arrendendosi nettamente per 7 punti a 2.

Dopo la Sharapova (Stoccarda) e Kasatkina (primo turno qui a Madrid), si ferma dunque la corsa di una Roberta – giusto dirlo – anche non fortunatissima in termini di sorteggi. Con la speranza che a Roma possa ritrovare il tennis visto nel secondo e terzo set con la Halep… Magari anche senza crolli finali.

Il punto sulle altre sfide sulla terra rossa di Madrid

Altri risultati: Qiang Wang (Cin) b. Saisai Zheng (Cin) 6-2 3-6 6-2; Coco Vabdeweghe (Usa) b. Laura Siegemund (Ger) 6-2 4-6 6-3; Sorana Cirstea (Rom) b. Catherine Bellis (Usa) 6-3 6-2; Misaki Doi (Jap) b. Donna Vekic (Cro) 6-1 6-2; Irina Begu (Rom) b. Johanna Larsson (Sve) 4-6 7-6(5) 6-3; Kiki Bertens (Ola) b. Timea Bacsinszky (Svi) 6-2 6-2.

Share This Post