Coppa Davis: sorteggiati i playoff per la World Group

Svolti a Londra i sorteggi relativi ai play-off di Coppa Davis per definire le 8 squadre che accederanno alla World Group.

Si è svolto il sorteggio relativo ai play-off di Coppa Davis che si svolgeranno a settembre.
Presso gli uffici di Londra dell’ITF sono stati definiti gli incroci delle sfide che riguarderanno l’accesso ai play-off per il World Group 2017. Le 8 squadre nazionali che usciranno vincitrici dal rispettivo confronto si affiancheranno a Gran Bretagna, Serbia, R.Ceca, Francia, Italia, Argentina, Usa e Croazia al World Group 2017.

coppa davis
coppa davis

Ecco le 8 sfide sorteggiate che definiranno le 8 qualificate

Ecco quali sono le sfide che si svolgeranno dal 16 al 18 settembre. La prima sfida vedrà di fronte l’Uzbekistan alla Svizzera. Favoriti gli elvetici sulla carta, nell’incontro di Coppa Davis che si svolgerà presumibilmente su terra rossa.
Gli svizzeri sulla carta avranno una trasferta molto agevole, probabilmente sulla terra rossa. E incerta la presenza dei due big svizzeri, Federer e Wawrinka, mentre è certa la presenza tra i baltici di Istomin, numero uno del tennis uzbeko. Gara intrigante anche fra Belgio e Brasile, che probabilmente si svolgerà su una superficie veloce. I verdeoro faranno leva sulla ritrovata condizione di Bellucci e sul forte doppio composto dalla coppia collaudata Melo/Soares. Per il Belgio la punta di diamante sarà ancora Goffin.

La Spagna farà visita all’India

Un’altra sfida sorteggiata nei playoff di Coppa Davis è Australia-Slovacchia. Una sfida che vede nettamente favoriti i padroni di casa, che schiereranno il talentuoso Kyrgios. Le altre sfide di Coppa Davis in programma, vedranno di fronte Canada-Cile, Russia-Kazakhstan, India-Spagna, Germania-Polonia e Giappone-Ucraina. Gli spagnoli andranno a far visita all’India in una sfida che appare scontata nel pronostico, mentre la Germania non dovrebbe avere difficoltà a sbarazzarsi della Polonia che potrà contare solo sull’astro nascente Zverev e poco altro. Le qualificate saranno poi inserite nella World Group.

Share This Post