Stoccarda Atp: Rientro amaro per Roger Federer, stecca la prima con Tommy Haas 2-6, 7-6, 6-4

Il fuoriclasse di Basilea Roger Federer dopo due mesi di stop spreca un match point e perde col tedesco in 3 set

Roger Federer torna ad assaporare le sensazioni di un match ufficiale. E per la 17esima volta si trova contro il suo amico Tommy Haas, che lo ha battuto una sola volta sull’erba in 5 incontri, nella loro unica finale disputata ad Halle, nell’anno del settimo titolo a Wimbledon di Federer, il 2012.roger federer

Il campione svizzero, qui testa di serie numero 1, dopo aver saltato tutta la stagione sul rosso, ritrova la sua amata erba, su cui l’anno passato raccolse solo 3 semifinali. Un esordio amaro quest’anno a Stoccarda, in cui si è trovato di fronte il tedesco Tommy Haas, 39enne numero 302 della classifica Atp. Il fuoriclasse svizzero esce di scena perdendo in tre set contro Tommy Haas, con il risultato di 2-6, 7-6, (10-8), 6-4.

Olanda ‘s-Hertogenbosch: fuori Seppi e giorgi

La giornata non è stata positiva neppure per i colori azzurri. Al torneo sull’erba di ‘s-Hertogenbosch sono usciti al secondo turno sia Andreas Seppi che Camila Giorgi. L’altoatesino è stato eliminato dal lussemburghese Gilles Muller, numero 28 del mondo, che lo ha sconfitto il punteggio di 7-6 (7-5), 6-4. Alexander Zverev invece è approdato ai quarti di finale battendo per 6-2 6-3 il francese Adrian Mannarino. Nel tabellone femminile di ‘s-Hertogenbosch esce di scena Camila Giorgi, eliminata dalla tedesca Carina Witthoeft col punteggio di 7-6(5), 6-3. Avanzano anche la russa Natalia Vikhlyantseva (6-3 5-7 6-2 alla tedesca Andrea Petkovic), l’ucraina Lesia Tsurenko (5-2 6-3 alla ceca Petra Krejsova), la tedesca Antonia Lottner, che ha portato a casa lo scalpo della testa di serie numero 1, la slovacca Dominika Cibulkova col punteggio di 7-5 2-6 6-4. Ok l’estone Anett Kontaveit, che ha battuto la belga Kirsten Flipkens 3-6 6-1 6-2.

Share This Post