Kim Clijsters batte in esibizione Caroline Wozniacki : la belga è pronta a tornare

Kim Clijsters batte in esibizione Caroline Wozniacki : la belga è pronta a tornare

Centinaia di appassionati di tennis si sono ritrovati alla grande esibizione tenutasi giovedì allo Sportpaleis di Anversa, in Belgio, dove hanno potuto ammirare due delle più forti giocatrici del mondo, Kim Clijsters e Caroline Wozniacki.

La Clijsters, lontana dai giochi dal mese di agosto, ha lasciato un messaggio sul suo sito ufficiale: “Non vedo l’ora di giocare un match per intero. E’ passato troppo tempo. La motivazione c’è, gli allenamenti stanno andando molto bene…Poter giocare contro la numero 1 del mondo davanti a tanti fan è il contesto perfetto per un vero test. Ho già avvertito Caroline che farebbe bene a prepararsi al meglio!”

La campionessa belga ha dato dimostrazione di questa energia vincendo i primi 5 giochi del match e portando a casa l’incontro con il punteggio di 62 76(5). Kim ha poi fatto coppia con sua sorella Elke, anch’essa giocatrice, ed insieme hanno battuto la Wozniacki e Yanina Wickmayer in un incontro di doppio, chiuso 62 61.

E’ stato un momento felice dopo un anno molto difficile. La belga aveva iniziato il 2011 alla grande, raggiungendo 3 finali consecutive e vincendo gli Australian Open, suo quarto titolo Slam. Purtroppo è stata costretta da una serie di infortuni ad interrompere a metà la sua stagione, rinunciando tra gli altri tornei a Wimbledon ed agli US Open. In febbraio, è diventata la prima mamma a raggiungere la prima posizione mondiale, chiudendo la stagione al numero 13.

“Tante cose sono andate male negli ultimi mesi, così tanti infortuni…Ecco perché pianificheremo con più attenzione il 2012. Prima gennaio, e poi vedremo. Prenderò le cose un torneo alla volta, ma soprattutto vorrei migliorare il mio gioco. Ho lavorato molto duramente sul servizio, perché spesso è andato male nell’ultimo anno. E c’è anche qualche altro dettaglio da migliorare. Fisicamente mi sento comunque molto bene, forse più in forma che mai.”

Per l’immagine: Federtennis

 

One Comment

  1. altrotiroaltroregalo 12/12/2011 at 12:49 - Reply

    Bene, anche se in un’esibizione, le premesse ci sono tutte. Buon rientro e in bocca al lupo, Kim!

Leave A Response

*