Atp Acapulco: Querrey stende Nadal in finale, trionfo Tsurenko tra le donne

Nono titolo in carriera per Sam Querrey che batte in due set il campione maiorchino Rafa Nadal, mentre la Tsurenko prevale tra le donne.

A sorpresa è Sam Querrey, il giocatore made in Usa, a trionfare nel torneo di Acapulco (quasi un milione e mezzo di dollari di montepremi). Il tennista a stelle e strisce si è imposto in finale contro Rafael Nadal, riuscendo a prevalere in due set con il punteggio di 6-3 7-6(3). Una brutta battuta d’arresto per il tennista maiorchino, che ha iniziato il 2017 sotto i migliori auspici. Il campionissimo spagnolo era giunto in finale senza nemmeno perdere un set e forte anche dei precedenti contro Sam Querrey che lo vedevano nettamente in vantaggio per 4-0.

Grande commozione per il tennista statunitense che festeggia cosi il nono titolo in carriera: ‘Ricorderò questo torneo per il resto della mia vita – ha dichiarato ai cronisti dopo il successo ad Acapulco – È stata una di quelle settimane in cui funziona tutto, spero di viverne altre’. Una settimana davvero vissuta tutta d’un fiato per Querrey che nel torneo americano ha fatto fuori campioni del calibro come David Goffin, Dominic Thiem, Nick Kyrgios, con la ciliegina sulla torta del successo finale contro Nadal.

Questo successo lo riporterà fra i primi trenta giocatori dell’Atp.
Per Nadal si tratta invece della seconda sconfitta in una finale del 2017, dopo aver ceduto contro Federer all’Australian Open di gennaio. Dopo aver perso il primo parziale, Nadal fallisce ben 6 palle break e capitola nel tie break per 7-3.

VINCE LA TSURENKO TRA LE DONNE

Per quanto concerne le donne, ad Acapulco è Lesia Tsurenko a trionfare dopo aver sconfitto per 6-1 7-5 la francese Kristina Mladenovic.

Share This Post