Atp Cincinnati: Raonic e Dimitrov accedono alle semifinali

Raonic e Dimitrov sono i primi due semifinalisti del torneo Atp Cincinnati, mentre nel tabellone femminile vanno avanti Kerber e Pliskova.

Il tennista bulgaro Dimitrov è il primo semifinalista del torneo Atp Cincinnati, dopo avere superato un po’ a sopresa l’americano Steve Johnson in due set. Una partita combattuta quella tra i due giocatori soprattutto nel primo parziale conclusosi sul 10-8 nel lungo e tortuoso tie break. La maggiore determinazione del tennista bulgaro lo ha condotto verso un successo relativamente facile nel secondo set conclusosi sul 6-2. Dimitrov ha trovato subito il break in apertura che ha posto subito in discesa il confronto con Johnson che si è disunito col trascorrere del tempo, piegandosi alla maggiore verve dell’avversario.

Atp Cincinnati
Il tennista canadese Milos Raonic

Successo scontato e agevole anche per il canadese Milos Raonic che ha sconfitto in due set Dominique Thiem, la grande promessa del tennis mondiale. Un successo meritato per il canadese che ha conquistato il break decisivo al sesto gioco strappando il servizio al giovane rivale, che ha annullato la prima palla break, ma nulla ha potuto sulla seconda. Raonic porta a casa il primo set in meno di mezzora, mentre il secondo set si svolge sulla falsariga del primo, con il nordamericano che strappa ancora il servizio a Thiem al settimo gioco e mantiene i propri turni di servizio chiudendo sul 6-4 il match.

Adesso Raonic attenderà nella semifinale del torneo Atp Cincinnati, il vincente del match tra Andy Murray e Tomic, mentre si conosce già l’avversario di Dimitrov. Sarà il croato Marin Cilic che è uscito vincitore nel derby contro il connazionale Borna Coric ritiratosi dopo avere perso il primo set per 6-2, per un guaio di natura muscolare.

Nel tabellone femminile successi per Kerber e Pliskova

Per quanto concerne il tabellone femminile del torneo Atp Cincinnati, le prime due semifinaliste sono Angelique Kerber che ha superato in tre set (4-6. 6-3, 6-0) la Suarez Navarro, mentre Katerina Pliskova ha battuto in tre set (6-3, 4-6, 6-2) la russa Svetlana Kutznezova.

Share This Post