Atp Buenos Aires: Dolgopolov sorprende Cuevas, avanti Melzer e Berlocq

Ecco i risultati dei quattro ottavi di finale giocati ieri nel torneo Atp Buenos Aires, con i successi inattesi di Dolgopolov e Monteiro.

La giornata di ieri del torneo Atp Buenos Aires si apre subito con una sorpresa negli ottavi di finale. Nella prima sfida di giornata l’impresa la compie Alexandr Dolgopolov, tennista di grande talento ma molto discontinuo, sceso in campo con i migliori propositi e stato in grado di eliminare lo specialista Cuevas, vincendo per 6-3 7-6 in un’ora e 20 minuti di gioco. Il tennista ucraino ha vinto il primo set grazie al break conquistato al sesto gioco mentre nel secondo parziale si è aggiudicato il set vincente grazie al tie break.

Nella seconda sfida di giornata Guido Andreozzi e l’austriaco Gerald Melzer un match tirato, che è durato più del match precedente ma che in fondo ha avuto lo stesso risultato a favore dell’austriaco. Per tutta la durata della partita, i servizi hanno giocato un ruolo chiave ed infatti è stato solo uno il break in tutto l’incontro. Melzer ha conquistato il mini-break decisivo al tie break allungando poi sul 7-4. Nel secondo set è Andreozzi a partire meglio sprecando ben 3 palle break nel primo game. Sul 4-3 per Melzer è arrivata anche il break decisivo che ha consentito all’austriaco di chiudere sul 6-3 accedendo ai quarti.

Vince anche il beniamino di casa, Carlos Berlocq che ha sconfitto rapidamente in due set lo spagnolo David Ferrer che sta attraversando uno dei momenti meno felici della propria carriera. Un’altra sorpresa la regala il brasiliano Monteiro che ha battuto per 6-3 6-4 lo spagnolo Tommy Robredo che aveva messo in mostra una grande condizione di forma eliminando Fognini nel turno precedente.

RISULTATI TORNEO ATP BUENOS AIRES

Dolgopolov b. Cuevas 6-3 7-6
Melzer b. Andreozzi 7-6 6-3
Berlocq b. Ferrer 6-4 6-2
Monteiro b. Robredo 6-3 6-4

Share This Post