Italia-Slovacchia di Fed Cup si apre con la sfida Schiavone-Cepelova

Ecco le sfide in programma nel confronto tra Italia e Slovacchia di Fed Cup che inizierà sabato 11 febbraio.

Si apre il sipario sulla sfida di Fed Cup, Italia-Slovacchia in programma a Forlì, che prenderà il via alle ore 15 di sabato 11 febbraio con la sfida tra Francesca Schiavone e Jana Cepelova. L’obiettivo finale per la squadra allenata dal coach Tathiana Garbin è quello di riportare la nostra nazionale nel World Group I che equivale alla Serie A della Coppa Davis.

Francesca SchiavoneSubito dopo la sfida della Schiavone, sarà Sara Errani a dover sfidare Rebecca Sramkova, una giovane promessa del tennis slovacco che rappresenterà sicuramente un ostacolo tutt’altro che agevole da superare. Dopo i primi due singolari, Italia-Slovacchia di Fed Cup proseguirà con le sfide in programma domenica 12 febbraio che vedranno scendere in campo la Errani contro la Cepelova e a seguire la Schiavone contro la Sramkova. Chiuderà la sfida di doppio con le azzurre Paolini e Trevisan che dovranno vedersela contro le slovacche Hantuchova-Sramkova.

La Slovacchia sarà dunque l’ostacolo da superare per tornare ai vecchi fasti del passato. L’Italia è uscita nel 2016 dal primo gruppo della Fed Cup, dopo 18 anni e tanti allori conquistati, venendo sconfitta dalla Spagna nella sfida salvezza, dopo essere stata battuta precedentemente dalla Francia. Se l’Italia dovesse uscire vincitrice da questo confronto, dovrà poi affrontare i playoff in programma il 22 e 23 aprire, per tornare nel posto d’elite della competizione.

Share This Post