Atp Cincinnati: esordio ok per Andy Murray, bene Nadal e Raonic

Andy Murray parte nel migliore dei modi a Cincinnati, mentre Nadal soffre per piegare Pablo Cuevas. Nel torneo femminile torna al successo la Muguruza.

Il campione scozzese Andy Murray è ormai uno schiacciasassi inarrestabile. Dopo il trionfo a Rio 2016, il tennista ha esordito con un successo convincente nei Masters 1000 in programma a Cincinnati, superando agevolmente per 6-3 6-2 Juan Monaco. Adesso Murray è atteso dal sudafricano Kevin Anderson uno dei giocatori più esperti del torneo, che ha già avuto la meglio sul francese Richard Gasquet con il punteggio di 6-2, 6-4.

Il campo di Cincinnati
Il campo di Cincinnati

Buon esordio a Cincinnati anche per Rafa Nadal che ha subito dominato l’uruguaiano Pablo Cuevas. Dopo un primo parziale in scioltezza, il maiorchino ha sofferto al tie break per piegare le resistenze dell’avversario imponendosi alla fine per 6-1 7-6 (4). Il prossimo ostacolo per Nadal sarà Borna Coric che ha eliminato a sorpresa l’australiano Nick Kyrgios, con il punteggio di 7-6 (2) 4-6 7-6 (6), annullando un match point all’avversario.

Deve dire addio al torneo l’americano John Isner, che aveva eliminato Fabio Fognini al primo turno. Isner è stato eliminato da Milos Raonic, che si è imposto dopo due equilibratissimi set per 7-6 (5) 7-6 (5) il finale. Vince soffrendo il numero 2 del torneo Stan Wawrinka che deve sudare sette camicie per avere la meglio sul semisconosciuto Jared Donaldson per 2-6, 6-3, 6-4.

Nel torneo femminile successi per Muguruza e Kerber

Nel torneo femminile torna al successo Garbine Muguruza che elimina Coco Vandeweghe in due set, 7-6 (4) 6-2 e che adesso dovrà affrontare la russa Anastasia Pavlyuchenkova, 16esima testa di serie.

Bene anche la Halep che concede solo quattro giochi ad Annika Beck, vincendo per 6-3, 6-1. Vanno avanti nel tabellone anche Angelique Kerber, n.2 del torneo e favorita d’obbligo dopo il forfait di Serena Williams: la tedesca ha superato la francese Mladenovic per 6-0 7-5.

Share This Post