Rafael Nadal, che rimonta contro Zverev per acciuffare gli ottavi !!

Grande prestazione fisica di Rafael Nadal che si aggiudica il sedicesimo contro Alexander Zverev, con una rimonta epica.

Rafael Nadal, lotta con i denti per conquistare gli ottavi degli Australian Open e centra l’impresa dopo aver battagliato per 5 set contro il tedesco Alexander Zverev. Il numero 9 del mondo ha dovuto rimontare, dopo essersi trovato sotto per 2 set a 1, e in quattro ore di gioco si è imposto per 4-6, 6-3, 6-7 (5-7), 6-3, 6-2 alla Rod Laver Arena. Adesso dovrà vedersela contro il francese Monfils, capace di superare un altro tedesco, Philipp Kohlschreiber per 6-3 7-6(1) 6-4.

Ora, dopo l’uscita di scena di Djokovic, il tabellone verso la finale per il tennista maiorchino, sembra davvero in discesa. Sulla propria strada, Rafael Nadal, potrebbe trovare proprio il ‘giustiziere’ di Nole, Denis Istomin, che ha sconfitto anche Carreno Busta, in una sfida davvero ad alta tensione.

Procede a marce spedite il cammino di Dominic Thiem, che ha avuto la meglio sul francese Benoit Paire in quattro set, e che adesso dovrà sfidare Goffin che ha superato Ivo Karlovic. Qualificazione sofferta anche per il canadese Raonic che ha battuto Gilles Simon in quattro tiratissimi set.

Nel tabellone femminile, avanza Serena Williams che non ha dato scampo alla giovane connazionale Nicole Gibbs, battuta per 6-1 6-3. Procede anche il percorso verso le fasi finali anche per la fortissima britannica, Johanna Konta, che si è sbarazzata facilmente della danese Wozniacki per 6-1 6-3, e che adesso dovrà affrontare la russa Makarova negli ottavi. Proprio la Makarova è stata protagonista del grande exploit di giornata, battendo a sopresa la slovacca Cibulkova, che vanta una grande tradizione negli Australian Open. E stanotte (intorno alle 5 italiane) toccherà a Andreas Seppi provare a regalare una nuova emozione agli appassionati di tennis italiani. Dovrà sfidare, negli ottavi, il pluridecorato campione elvetico Stan Wawrinka.

Share This Post