Bene Paolo Lorenzi che passa il primo turno a Sidney: Fognini ko

paolo lorenziPaolo Lorenzi supera il primo turno a Sidney battendo in tre set il tedesco Florian Mayer, mentre Fognini si arrende a Kohlschreiber.

Inizia bene il 2017 per Paolo Lorenzi, il tennista italiano che si è qualificato per il secondo turno del torneo Atp di Sydney, il torneo che precede gli Australian Open. Una prova confortante in vista del primo slam del 2017 per Paolo Lorenzi che ha sconfitto Florian Mayer per due set a uno, in un match molto combattuto durato due ore e 33 minuti. Il senese si è imposto per 7-6 4-6 7-6 e adesso dovrà vedersela con Viktor Troicki, numero 29 del ranking, nel turno successivo.

Male Fabio Fognini, numero 47 del mondo, sconfitto in due set dal tedesco Kohlschreiber per 6-4 6-4 in un’ora e venti minuti. Una prova non esaltante per il tennista ligure, che ha messo in evidenza una condizione fisica ancora non ottimale condizionata dal pesante carico del lavoro atletico svolto negli Usa.

Kyrgios supera Nadal nel Fast 4

Sconfitta per Rafa Nadal, nel Fast 4 Tennis di Sidney, un torneo sperimentale giunto alla terza edizione con match al meglio dei tre set e ogni set al meglio dei quattro giochi. Il tennista maiorchino si è dovuto arrendere al beniamino di casa, Nick Kyrgios che si è imposto con il punteggio di 4-3 2-4 4-3 4-3, in un match breve ma intenso nel quale i due giocatori hanno offerto spettacolo al pubblico presente non lesinando colpi ad effetto e giocate da brivido. Il match sarà ricordato anche per la maglietta con la quale Kyrgios si è presentato in conferenza stampa, recando la scritta ‘F*** Doonald Trump’.

Una scelta provocatoria in pieno stile Kyrgios, che per quanto sia ricorso alle cure di uno psicoterapeuta per evitare gli eccessi delle stagioni passate, sembra non aver fatto passi in avanti in tal senso.

Share This Post