Torneo Abu Dhabi, primo acuto stagionale di Rafa Nadal: oggi in campo la Schiavone

Primo successo per Rafa Nadal che ha battuto in due set il ceco Thomas Berdych, mentre la Schiavone sarà in campo a Brisbane.

Rafa Nadal ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, mettendo da subito in mostra una condizione di forma invidiabile a poche settimane dagli Australian Open, il primo slam della nuova stagione. Nel torneo esibizione di Abu Dhabi, sul veloce dell’International Tennis Centre sito nella capitale degli Emirati Arabi,

Rafa Nadal ha avuto ragione di Tomas Berdych, vincendo con relativa facilità il primo parziale per 6-0 e faticando nel secondo parziale, decisamente più combattuto, vinto dallo spagnolo per 6-4. Il tutto in appena 1 ora e 16 minuti di gioco. La stagione è inziata bene anche per David Goffin, il tennista belga, che ha battuto il francese Wilfried Tsonga per 7-6 6-4, in un match decisamente più equilibrato e spettacolare, che ha premiato la migliore condizione fisica di Goffin, che adesso dovrà sfidare Murray nel turno successivo.

La Schiavone impegnata nelle qualificazioni a Brisbane

Per Nadal, invece, il prossimo ostacolo sarà rappresentato da Milos Raonic. Oggi prenderanno il via anche le qualificazioni per il torneo di Brisbane, il classico appuntamento australiano che precede proprio gli Australian Open. Nel tabellone femminile scenderà in campo anche la nostra Francesca Schiavone, che dovrà affrontare la statunitense Brady. Per la tennista milanese sarà anche l’occasione per testare le proprie velleità e la condizione fisica in prossimità del primo slam stagione che si disputerà a meta gennaio.

Share This Post