Atp Finals: Murray e Nishikori sono i due semifinalisti del gruppo McEnroe

Le semifinali delle Wta Finals vedranno di fronte Andy Murray contro Raonic e Djokovic che affronterà il giapponese Nishikori.

Andy Murray supera alla grande anche il terzo scoglio nelle Atp Finals e chiude in testa il gruppo McEnroe battendo il tennista elvetico Stan Wawrinka in due set per 6-4 6-2. Un match tutt’altro che scontato alla vigilia, tenuto conto che nei precedenti 16 incontri lo scozzese aveva vinto ‘solo’ nove match perdendone 7.

nishikoriCon questo successo, Murray ha reso praticamente una formalità l’altro match tra Nishikori e Cilic, vinto dal croato per 3-6 6-2 6-3, tenuto conto che Cilic era già eliminato matematicamente e Nishikori ha vinto lo scontro diretto contro Wawrinka, per cui era già virtualmente secondo e qualificato alla semifinale.

Nelle semifinali in programma oggi pomeriggio Murray affronterà il canadese Raonic, mentre Djokovic dovrà vedersela con il giapponese Nishikori. I due vincitori accederanno alla finale degli Atp Finals per contendersi il master che laurerà il tennista dell’anno.

Buone notizie anche per il fratello di Murray, Jamie che in coppia con Bruno Soares ha centrato il primo posto nella classifica di doppio. Nel master femminile che si è disputato la scorsa settimana il successo è andato a Dominika Cibulkova che ha sconfitto in finale la numero uno del mondo Angelique Kerber.

Share This Post