Atp Finals: Djokovic facile contro Goffin, Raonic vola in semifinale

Il canadese Raonic agguanta le semifinali dopo aver sconfitto Thiem in due set, vince facile Djokovic che supera Goffin.

Il girone ‘McEnroe‘ delle Atp Finals si è chiuso con il successo di Novak Djokovic su David Goffin (numero 11 al mondo) chiamato a sostituire, nell’ultimo match del girone, Gael Monfils che ha dovuto dare forfait per un guaio muscolare. Un match scontato in partenza che ha sancito la netta supremazia del campione serbo che ha vinto in scioltezza per 6-1 6-2 senza faticare più di tanto.

Le Atp Finals (torneo da 7,5 milioni di euro di montepremi) in corso di svolgimento a Londra sui campi indoor della O2 Arena sono entrati ormai nel vivo e stanno per celebrare gli atti conclusivi. Con il terzo successo di ieri, Djokovic conquista il primo posto nel girone e si qualifica alle semifinali dove attenderà il proprio avversario dopo che si conosceranno gli esiti di oggi dei due incontri del girone ‘Lendl’.

milos-raonicIn semifinale è anche approdato il canadese Milos Raonic, che ha sconfitto l’austriaco Thiem nel match-spareggio. Alla fine Raonic ha fatto valere la maggiore esperienza riuscendo a sconfiggere un Thiem capace di resistere solo nel primo parziale, conclusosi al tie break e vinto dal canadese per 7-5. Nel secondo set non c’è stata praticamente storia. Raonic ha prima fallito una palla match, ma alla seconda non ha graziato l’avversario chiudendo il parziale sul 6-3.

Oggi si decide il girone Lendl

Oggi Murray affronterà l’elvetico Wawrinka in un match dove entrambi si giocano la semifinale, mentre Nishikori dovrebbe avere vita facile contro Cilic già eliminato.

Share This Post