Raonic da forfait e Murray diventa il nuovo numero uno del tennis mondiale

Murray scalza Djokovic dal primo posto nel ranking Atp, ottenendo il pass per la finale di Parigi-Bercy senza dover faticare.

Andy Murray è il nuovo numero uno del tennis mondiale, scalzando Djokovic dal trono di re. Lo scozzese ha raggiunto questo prestigioso traguardo senza dover faticare. Era necessario sconfiggere in semifinale il canadese Milos Raonic, ma lo stesso ha dato forfait per guai fisici regalando il pass per la finale del torneo di Parigi-Bercy. Murray è il primo tennista britannico a salire sul trono del tennis mondiale, dal 1973 ad oggi.

andy-murrayUn risultato conseguito inanellando titoli in serie nella seconda parte di stagione, mettendo in mostra un tennis solido e una continuità di rendimento notevole. Adesso lo scozzese dovrà mettere il sigillo a questo 2016 strepitoso, superando in finale l’americano John Isner, che ha sconfitto Cilic in semifinale per 6-4 6-3 in poco più di un’ora di gioco.

Questa straordinaria notizia per il tennis britannico, ha scatenato le reazioni di alcuni vip sui social network. Ad iniziare da quella della madre, Judy Murray e di Boris Becker, attuale coach di Djokovic. Anche l’ex campione Roddick si è voluto complimentare con Murray per questo traguardo impensabile ad inizio stagione.

Allo scozzese sono giunte anche le parole di stima di Nick Kyrgios, il tennista australiano suo grande amico. ‘You the man’ ha scritto Kyrgios sul proprio profilo social, che tradotto in italiano equivale a ‘sei tu il numero uno’.
Se Murray trionferà nella finale di Parigi, conquisterà l’ottavo titoli del 2016 coronando una stagione dove è riuscito ad imporsi a Wimbledon, griffando anche i tornei di Roma e Pechino e vincendo la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio.

Share This Post