Kremlin Cup: sarà derby Fognini contro Lorenzi nel secondo turno

Fognini liquida in due set Berankis, mentre Lorenzi si sbarazza dell’altro giovane italiano Federico Gaio al primo turno.

FogniniInizia bene l’avventura di Fabio Fognini al Vtb Kremlin Cup, il torneo moscovita Atp 250 con un montepremi di oltre 700 mila euro. Il tennista azzurro ha sconfitto il numero 84 del mondo Berankis con l’agevole punteggio di 6-1, 6-2 e adesso dovrà vedersela contro l’altro tennista azzurro Paolo Lorenzi per accedere al terzo turno. Non è la prima volta che Fognini si trova a dover fronteggiare il proprio compagno di nazionale in un torneo Atp. Paolo Lorenzi ha battuto in un altro derby italiano, il giovane tennista Federico Gaio con un doppio 6-4, in un’ora e mezza di gioco.

La Vinci prenderà parte al Master B

La tennista italiana Roberta Vinci prenderà parte allo Huajin Securities Wta Elite Trophy Zhuai, dall’1 al 6 novembre. Si tratta del cosiddetto master B che viene riservato alle giocatrici che sono classificate nel ranking Wta dalla nona alla ventesima posizione. Il torneo si articolerà in quattro gironi round robin, con tre giocatrici. Ogni giocatrice che uscirà vincente nel girone affronterà le altre vincitrici in semifinale.

Faranno parte del torneo altre giocatrici di grande prestigio fra le quali Petra Kvitova, Elina Svitolina, Venus Williams e la Wozniacki che ha fatto incetta di successi nel 2016. Non è ancora definito il quadro delle 12 partecipanti, ma è certo che la tarantina ne farà comunque parte. Restano ancora da decidere alcune posizioni, ma per avere il quadro definitivo occorrerà attendere gli ultimi risultati dei tornei in corso.

Share This Post