Djokovic non parteciperà al torneo di Pechino: fuori Lorenzi e Fognini

Djokovic ha annunciato il suo forfait nel torneo di Pechino. Allo Shenzen Open Fognini viene eliminato da un qualificato.

Novak Djokovic ha parteciperà al torneo di Pechino, torneo Atp 500 che partirà all’inizio della prossima settiamana. I problemi al gomito continuano a perseguitare il fuoriclasse serbo, che al China Open ha ottenuto ben 6 successi di cui 4 consecutivi negli ultimi quattro anni. Per Novak Djokovic questa seconda parte di stagione non è stata di certo il massimo. Il mancato successo negli Us Open è stato solo uno dei tanti nei di una stagione che lo vede comunque sempre in testa al ranking Atp.

Intanto nello Shenzen Open non giungono buone notizie per il tennis italiano. Fabio Fognini è già stato eliminato al secondo turno, sconfitto da Mishca Zverev, numero 120 del mondo, proveniente dalle qualificazioni. Bene l’altro italiano, Thomas Fabbiano che ha avuto la meglio su Nishioka per 3-6,6-3,6-4 dopo due ore di gioco. Adesso il pugliese dovrà affrontare uno scoglio ben più duro , rappresentato dal brasiliano Bellucci.

Al Chengdu Open va fuori anche Paolo Lorenzi, sconfitto dall’argentino Schwartzman per 6-0, 6-4. Una netta battuta d’arresto per il tennista azzurro, che ha dovuto cedere al cospetto di un avversario alla sua portata. Non va meglio a Francesca Schiavone che si è dovuta arrendere al secondo turno di Tashkent, piegata dalla svizzera Stefanie Voegele. La milanese si è dovuta arrendere alla tennista elvetica, per ritiro dopo essere stata sconfitta nel primo set per 6-2. La Errani ha comunicato ufficialmente di avere chiuso in anticipo il suo 2016. A Wuhan aveva accusato problemi di natura respiratoria.

Share This Post