Match for Africa, nella serata in beneficenza Federer raccoglie 2,5 milioni di dollari

Roger Federer sempre protagonista con una divertente esibizione del Match for Africa: ‘Raccolti 2,5 milioni di dollari per i bimbi

Lunedì sera al SAP Center di San José, di fronte a 15.000 persone, si è giocata la quinta edizione del Match for Africa, organizzato a sostegno della Roger Federer Foundation.

Il campionissimo svizzero, ha dato spettacolo in compagnia del patron della Microsofi Bill Gates, della presentatrice giornalista NBC Savannah Guthrie e del campione americano Jack Sock, divertendo la platea e raccogliendo ben 2,5 milioni di dollari. Dopo il doppio, divertente e carico di sketch, si è fatto un po sul serio nel singolo più veritiero contro Sock, dove Re Roger si è imposto per 7-6 (11-9), 6-4.

Al termine della gara di esibizione Federer ha detto: ‘È stato bello e mi sono divertito, il pubblico è grandioso, nel 2017, 870.000 bambini hanno beneficiato dei soldi per avere un’istruzione e una scuola in cui studiare. Sono orgoglioso di avere un’influenza sulle vite degli altri bambini, sento di poter raccogliere tanti soldi e di portare tanta consapevolezza’. Federer ad inizio aprile, dovrebbe partire per un viaggio in Zambia, proprio per la sua fondazione. Prima però dovrà concentrarsi per i due eventi tennistici importanti come quelli di Indian Wells e Miami.

Masters 1000 Indian Wells: ‘Matteo Berrettini eliminato all’ultimo turno di qualificazioni’

Il tennista azzurro viene sconfitto in tre set dal ventinovenne Peter Polansky e non riesce ad accedere al tabellone principale del primo Masters 1000 di Indian Wells. Il canadese di Toronto ha la meglio con il punteggio finale di 6-3, 1-6, 6-3, dopo una partita in equilibrio, in cui l’azzurro era stato bravo a rientrare in partita, dopo un primo set non esaltante. Fatale un break nel parziale decisivo nel terzo set. Con questa eliminazione di Berrettini, i tennisti italiani nel tabellone principale saranno Fabio Fognini numero e Thomas Fabbiano.

Share This Post