Atp San Paolo: ‘Senza storia la semifinale per Fognini, che liquida Cuevas e vola in finale’

Atp San Paolo: ‘Fognini super batte Cuevas 6-4, 6-2 per la prima finale dell’anno’

Atp San Paolo, Fabio Fognini regola l’uruguayano Pablo Cuevas, numero 31 della classifica atp, terza testa di serie e vincitore delle ultime tre edizioni in appena in un’ora e 13 minuti, col punteggio di 6-4, 6-2 con due break chirurgici dell’azzurro realizzati nel primo set, seguiti poi anche nel secondo set.

L’azzurro è stato bravo a salvare un break point nel quarto game del primo set e ha subito approfittato dell’occasione che l’avversario, gli ha concesso nella frazione successiva. Fognini ha condotto il match in totale controllo, dando la sensazione di non aver avuto mai problemi per portare a casa la vittoria. Nel secondo set, il tennista di Arma di Taggia strappa subito il servizio al rivale e si porta rapidamente sul 3-1.

Il match si decide nel quinto gioco, dove il ligure concretizza il quarto break point raggiunto portandosi sul 4-1, che praticamente scrive la parola fine chiudendola per 6-2 i giochi. Fognini adesso in finale se la vedrà con Nicolas Jarry, che nell’altra semifinale ha ottenuto una vittoria sofferta e combattutissima ai danni dell’argentino Horacio Zeballos, numero 69 al mondo, col punteggio di 7-6(5), 4-6, 6-4 dopo due ore e 8 minuti di gioco. Per il 22enne cileno Jarry numero 73 della classifica Atp, sarà la prima finale della carriera sulla terra rossa brasiliana.

Atp dubai, sarà Roberto Bautista Agut Lucas Pouille la finale Atp 500 a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti

Sarà Roberto Bautista Agut ad affrontare il francese Lucas Pouille nella finale del Duty Free Tennis Championships, ricco torneo Atp 500, dotato di un montepremi pari a 2.623.485 dollari in corso a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Lo spagnolo, terzo del seeding, ha eliminato in semifinale il tunisino Malek Jaziri, 6-3, 6-4. Nell’altra semifinale il francese Pouille aveva battuto in tre set il serbo Filip Krajinovic, numero sette del seeding, con il punteggio di 6-3, 6-7(4), 7-6(5).

Share This Post