Mubadala World Tennis Championship, Bautista Agut contro Anderson in finale

Mubadala World Tennis Championship, Rublev batte Carreno-Busta

Nel torneo esibizione del Mubadala World Tennis Championship 2018 di Abu Dhabi, si giocano le semifinali del torneo. Nell’ultimo atto del torneo Bautista Agut se la vedrà con il sud africano Kevin Anderson, uscito vincitore dalla sfida contro l’austriaco Dominic Thiem.

bautista agutInvece la finale tra sconfitti disputata tra Andrey Rublev e Carreno-Busta, non è stata di certo una partita memorabile. Tra i due quello che si è impegnato un po’ di più è stato il russo, che senza sudare più di tanto, trova i break decisivi alla fine dei set concludendo per 6-4, 6-2 in 1 ora e 7 minuti di gioco. Per quanto riguarda il match tra Thiem e Anderson, ci si aspettava un po’ di più, l’austriaco, che giocherebbe a mille anche una partita all’oratorio, si trova davanti un ottimo Anderson solido nei fondamentali.

In conclusione ne viene fuori una sfida avvincente che delizia i palati dei ricchi emiri seduti sugli spalti a godersi lo spettacolo. Con un livello di gioco alto, la partita si indirizza su binari ben precisi, alla fine Thiem si arrende capitolando per 7-6, 6-4. L’altro match tra Murray-Agut è inevitabilmente un mezzo disastro. La partita nello specifico si gioca in un singolo set. Murray è visibilmente claudicante ed anche i suoi colpi sono praticamente tutti decentrati, con il servizio presso che nullo dove Murray, a mala pena, manda la palla al di là del campo. La situazione è ai limiti dell’imbarazzante con lo scozzese che racimola poco e nulla terminando il set 6-2 per Bautista Agut.

Share This Post