Rafael Nadal non ci sarà al torneo di esibizione di Abu Dhabi: ‘Il ginocchio non è al 100%

Brutta tegola per Rafael Nadal che non prenderà parte alla decima edizione del torneo di esibizione di Abu Dhabi

Rafael Nadal che non prenderà parte alla decima edizione del torneo di esibizione che prenderà il via il 28 dicembre al Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi. Il tendine del ginocchio non è ancora al 100%, costringendo così il tennista maiorchino, a non partecipare all’evento.

Torneo che perde un’altra importante presenza, dopo i forfait dello svizzero Stan Wawrinka e del canadese Milos Raonic, anche loro per problemi fisici. Queste le parole di Nadal: ‘Sono molto dispiaciuto di dover annunciare la mia rinuncia al Mubadala World Tennis Championship, sarebbe stata la mia nona partecipazione. Per me il 2017 è stato un anno molto impegnativo, ho bisogno di organizzare il mio calendario, in modo diverso per essere sempre al massimo della forma.

Per questa ragione rinuncio con rammarico, al torneo di Abu Dhabi’. Il campione di Manacor aveva già annullato negli ultimi giorni una sessione di allenamento con il portoghese Joao Sousa, ospitato per l’occasione dalla sua Academy dal 18 al 22 dicembre. I dolori al ginocchio avevano costretto lo spagnolo a ritirarsi dal torneo di Basilea e ad abbandonare le Atp Finals di Londra dopo aver giocato e perso al primo match con David Goffin. La partecipazione ai prossimi Australian Open, programmati dal 15 al 28 gennaio, non sarà poi così scontata.

Share This Post