Roger Federer per la quarta volta in carriera premiato come il miglior sportivo del 2017

E’ record per Roger Federer, premiato dalla tv inglese come sportivo dell’anno 2017

Un altro record in bacheca per lo svizzero Roger Federer, che ha vinto il premio di ‘Overseas Sports Personality of the Year’ della BBC.

Premio vinto per la quarta volta in carriera, diventando il primatista anche nell’albo d’oro di questo speciale riconoscimento. Roger è stato votato sul sito della BBC come il miglior sportivo internazionale del 2017, gli abitanti del Regno Unito appassionati di sport, hanno scelto il 36enne di Basilea che ha battuto la concorrenza di tutto rispetto, come la campionessa mondiale dei 100 metri piani Sally Pearson, Tom Brady, 39 anni, quarterback dei New England Patriots.

I britannici lo hanno preferito anche a Katie Ledecky, dominatrice dei mondiali di nuoto di Budapest, ed alla statunitense Tatyana McFadden, campionessa para-olimpionica. Queste le parole di Federer dopo aver saputo della vittoria: ‘Mi rende davvero orgoglioso essere stato scelto dal pubblico del Regno Unito, essere accanto ai più grandi sportivi di tutti i tempi per me è un grandissimo onore’. Federer verrà premiato durante la cerimonia BBC Sports Personality of the Year, che si terrà domenica 17 all’Echo Arena di Liverpool.

Share This Post