Serie A 1: ‘Aniene di nuovo campione d’Italia, Cipolla sigla i due punti decisivi’

Serie A1 finale uomini: ‘Il Tricolore va alla Canottieri Aniene, Parioli k.o

Si chiude il campionato di Serie A1 con il Circolo Canottieri Aniene rischia più del dovuto, ma alla fine fa prevalere la sua superiorità, nella finale al PalaPaternesi di Foligno. Il club romano si è imposto per 4-2 nel derby capitolino con il Tennis Club Parioli, conquistando il terzo titolo della sua storia.

Il Tc Parioli, sorpresa del campionato è stato capace, di tenere testa dall’inizio alla fine ad una squadra sempre combattiva che dal 2010, quando vinse il primo titolo si attesta sempre nelle prime posizioni. Il terzo scudetto dell’Aniene arriva grazie al doppio formato da Flavio Cipolla e Matteo Berrettini, che timbrano il 4-2 conclusivo dopo che Simone Bolelli e Jacopo Berrettini nei singolari, avevano mancato il primo match-point. I due hanno battuto in rimonta, per 4-6, 6-1, 10-5, Francesco Bessire e Matteo Fago.

Sabato nel primo singolare, quello tra i numeri 4, Jacopo Berrettini aveva sconfitto per 6-3, 6-4, in un’ora e 12 minuti di gioco, Francesco Bessire, mentre nella sfida tra i numeri uno il serbo Miljan Zekic aveva battuto in rimonta per 3-6, 6-3, 6-4, dopo circa due ore di gioco Berrettini. Per il secondo doppio Vincenzo Santopadre si è affidato alla coppia formata da Matteo Berrettini e Flavio Cipolla, mentre l’altro capitano Vittorio Magnelli ha puntato sulla coppia formata da Francesco Bessire-Matteo Fago. Gara combattuta la finalissima, dove mette il sigillo allo scudetto, l’esperto Cipolla con due prodezze nel finale, portando il tricolore alla sua squadra.

Share This Post