Shapovalov: ‘Spero che Nadal e Federer si ritirino presto’

Intervista al canadese Shapovalov: ‘Spero che Nadal e Federer si ritirino presto’

Che i due campionissimi Roger Federer e Rafa Nadal si trovino ai vertici del tennis dopo circa 20 anni di carriera lo sappiamo tutti come è vero che i due tennisti stanno vivendo una seconda giovinezza.

shapovalov

A parlare della lunga carriera dei due campioni, ci ha pensato Denis Shapovalov, che ha rivelato a ‘Marca’ una speranza condivisa da non pochi colleghi. ‘Spero che non continueranno a giocare ancora per molto tempo’, queste le parole del giovanissimo canadese, che dopo aver ribadito l’ammirazione nei loro confronti, ha argomentato con naturalezza: ‘Sarà difficile qualificarmi per le Atp Finals, se loro continuano a giocare.

Mi piacerebbe riuscirci nel giro di tre anni e se devo essere sincero, perché ciò accada, servirebbe che inizino a programmare il loro ritiro’. Poi il diciottenne parla della sua scalata nel mondo del tennis dicendo: ‘Non ero abituato a tutta questa attenzione da parte dei media. Spero di proseguire nella crescita cominciando già forte a gennaio, per conquistare il mio primo titolo’.

Per farlo Shapovalov si affiderà ancora al connazionale Martin Laurendeau, che per seguire il canadese ha sacrificato la panchina di Coppa Davis (lo sostituirà Frank Dancevic).

Share This Post