Serie A1 Maschile, finale scudetto: ‘Sarà derby romano tra Aniene e Parioli’

Serie A1 Maschile, lo Scudetto rimarrà a Roma tra Aniene e Parioli

Serie A1 sarà derby romano tra Aniene e Parioli che assegnerà il 9 ed il 10 dicembre, a Foligno lo scudetto maschile a squadre di serie A1 di tennis.

Al Circolo Canottieri Aniene, forte dell’affermazione per 5-1 all’andata, sono bastati i primi tre singolari della gara di ritorno per superare il Circolo Tennis Maglie.

Diversa per i ‘cugini’ del Parioli la qualificazione, dopo il 3-3 dell’andata, sono riusciti ad imporsi in casa del Tc Italia Forte dei Marmi solo al doppio di spareggio, firmato da Miljan Zekic e Gian Marco Moroni che hanno battuto per 6-1, 6-4, Paolo Lorenzi ed Edoardo Graziani regalando al Parioli la prima finale dopo 75 anni.

Le ragazze del Tennis club di Faenza volano per la prima volta in finale scudetto

Al circolo tennis Manfredo di via Medaglie d’oro si è disputata la semifinale di ritorno tra il Tennis Club Faenza e il Tennis Club Genova 1893. Le ragazze di Mirko Sangiorgi hanno conquistato in casa una storica finale scudetto.

 

Dopo la vittoria in Liguria per 3-1, il team Manfredo aveva un buon margine, ma era anche consapevole che il Tc Genova poteva nascondere delle insidie. Detto fatto, sul filo dell’equilibrio il primo singolo, una strepitosa Camilla Scala, reduce da un problema al collo, che le aveva impedito di allenarsi negli ultimi giorni, è riuscita ad avere la meglio sulla forte Liudmila Samsonova per 4-6, 6-1, 7-6 partita decisa al tie-break del terzo set, vinto 7-5 dalla faentina.

Nel secondo singolo, già decisivo ai fini della qualificazione alla finale scudetto, Agnese Zucchini è riuscita a prevalere sulla giovane Debora Ginocchio per 7-5, 3-6, 6-2. Al termine dell’incontro, vista la matematica certezza del Faenza, di comune accordo, le due società hanno deciso di non giocare gli altri due incontri rimanenti.

Share This Post