2018, Fabio Fognini giocherà in doppio con Marcel Granollers

Fabio Fognini avrà un nuovo compagno per il doppio, Marcel Granollers

Il 30enne Fabio Fognini giocherà in coppia con lo spagnolo Marcel Granollers, numero 14 del ranking mondiale e reduce dal Masters di fine anno giocato con il croato Ivan Dodig. Fabio, che si sta attualmente allenando in Florida, proverà a farsi strada accanto al 31enne di Barcellona che ha comunicato questa lieta notizia.

fabio fognini

Il 2018 avrà il primo clou agli Australian Open al termine del quale Fabio volerà in Giappone per il primo turno della Coppa Davis,  il doppio potrebbe rappresentare un punto fondamentale, chissà che i tornei giocati con Granollers non lo rendano ancora più forte.

Roger Federer un Campione anche di mega festa

In una recente e divertente intervista fatta da CoopZeitung, il campione elvetico Federer ha rivelato diversi retroscena della sua vita normale, lontano dai campi di tennis. Uno dei più divertenti è proprio quello relativo ad alcuni festeggiamenti, dopo certe vittorie della sua carriera. Il primo ricordo dello svizzero va agli US Open 2005: ‘Dopo la vittoria dell’ultima domenica ho avuto qualche problema. Non è stato così divertente, sono tornato a sentirmi abbastanza normale solo il giovedì’.

E quando gli viene domandato chi sia il suo compagno preferito per festeggiare, ha risposto: ‘Stan Wawrinka senza dubbio’. Federer, anche se non è riuscito a tornare al vertice della classifica mondiale, ha dominato la maggior parte dei tornei cui ha preso parte, collezionando 5 sconfitte su 57 incontri, con una percentuale di vittorie degna dei tempi d’oro della sua carriera (91%), portando a casa 7 nuovi trofei in bacheca. A quanto pare una sana dose di relax e di strappi alle regole hanno dato un buon contributo a questa straordinaria stagione.

 

Share This Post