Next Gen Atp Finals Milano: Hyeon Chung batte Andrey Rublev in quattro set e si aggiudica il titolo.

Next Gen Atp Finals: Hyeon Chung è il Campione della prima edizione.

Next Gen Atp Finals, vince il coreano Hyeon Chung che ha battuto per 3-4(5), 4-3(2), 4-2, 4-2, il russo Andrey Rublev aggiudicandosi il torneo riservato ai migliori Under-21 della stagione 2017. Titolo più che meritato per Chung, che si è dimostrato il più costante nella settimana, battendo tutti i suoi rivali senza perdere un match.

Rublev, invece, testa di serie numero 1 del seeding, ha avuto le sue chance ma non è riuscito a far sua la finale. Il match è stato sin da subito ben diverso da quello giocato nel round robin ( vinto da Chung). Il primo ad ottenere una chance importante è stato infatti proprio il russo, avanti 2-1 e 0-40. Chung, però, lucidissimo risale e chiude il game al deciding point. Sul 3-2, il coreano si è nuovamente aggrappato al punto decisivo per portare il set al tie-break.

Chung è scattato meglio ma dopo essersi fatto rimontare ha ceduto il set su un errore di rovescio (4-3). La testa di serie numero 6 del torneo è stata a lungo sul punto di crollare ma sul più bello ci ha pensato Rublev a mettere in partita il suo rivale, cedendo il break con due doppi falli sul 3-2. Stavolta il passoggio a vuoto è del russo, che ha quindi perso il set al tie-break a suon di errori (7-2). Il russo perde anche il terzo set 4-2, lasciandosi innervosire al punto di spaccare la sua racchetta, piuttosto che provare la rimonta. Rublev ha salvato due match point sul 3-1 ma nel sesto game ha dovuto arrendersi, al dritto vincente di Chung chiudendo la partita regalandosi il trofeo alla prima edizione delle Next Gen ATP Finals.

Share This Post