Fognini cerca l’impresa con Dimitrov, la Errani in finale contro la Hanyu Guo

A Stoccolma l’azzurro insegue la terza finale dell’anno contro il bulgaro numero 1 del tabellone, nell’Itf di Suzhou la Errani supera la Nara e domani giocherà per il titolo

Atp Stoccolma: Fabio Fognini alle 13 scenderà in campo contro Grigor Dimitrov nella semifinale del torneo di Stoccolma (veloce indoor, 589.185 euro). Nei precedenti il bulgaro è in vantaggio 3-2, ma sul veloce il bilancio è 1-1 e l’azzurro arriva alla sfida con la fiducia dei tre match point salvati finora nel torneo.

Fognini

(uno al secondo turno contro Ymer, due ai quarti con Sock). Dimitrov nel corso della settimana si è mostrato solidissimo al servizio zer break concessi) e insegue la quarta finale della stagione. Per Fognini, che nel 2017 ha vinto a Gstaad e ha giocato la finale a San Pietroburgo, sarebbe invece la quindicesima finale in carriera. Nell’altra semifinale Juan Martin Del Potro trova Verdasco.

Per quanto riguarda Sara Errani, bella vittoria sulla giapponese Nara  l’azzurra ha raggiunto la finale del torneo di Suzhou (Cina). La tennista romagnola,con questa vittoria è risalita al numero 180 del ranking mondiale dopo la semifinale della scorsa settimana nel Wta di Tianjin (dove ha vinto il titolo in doppio). In semifinale ha superato in rimonta, con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-3, in due ore e 7 minuti di gioco, la giapponese Kurumi Nara. Domani, nel match che assegna il titolo,Sara Errani incontrerà la 19enne cinese Hanyu Guo, numero 328 del ranking Wta.

Share This Post