Atp Stoccolma: Fognini avanza, Errani in semifinale a Tianjin

Atp stoccolma: L’azzurro Fognini si è imposto per 6-4, 3-6, 7-6(7), dopo due ore e nove minuti di battaglia

Atp Stoccolma: Resta un italiano ai quarti di finale dell’Intrum Stockholm Open, torneo Atp 250 dotato di un montepremi di 589.185 euro sui campi in cemento al coperto della capitale svedese.

esordio positivo

E’ Fabio Fognini, che dopo aver dominato il match col tunisino Malek Jaziri (89 Atp), riesce a ficcarsi in un mare di guai contro il 21enne svedese Elias Ymer, numero 202 del ranking mondiale, in gara grazie ad una wild card. Sembrava un match in discesa per l’azzurro che, perso il servizio al quarto gioco del primo set, saliva in cattedra e da 1-3 andava a chiudere la pratica con un 6-4.

Nel secondo set Ymer, forzava e portava a casa il break all’ottavo gioco chiudendo il set 6-3 a suo favore. Nel terzo decisivo set Fognini veniva brekkato al quinto gioco e subito controbrekkava, altro break incassato al nono con immediato controbreak. Al dodicesimo gioco l’azzurro attaccava a tutta, conquistava tre match point facendoseli annullare tutti. Al tie break decisivo arrivava il match point per Ymer. E lì, finalmente, Fognini andava a comandare gli scambi, trovava due match point, con secondo buono per chiudere il parziale 9-7 in due ore e 9 minuti.

Errani in semifinale trova la Nara

Altra vittoria conquistata da Sara Errani che raggiunge la semifinale. Dopo quella raggiunta nella scorsa settimana nel torneo Wta di Tianjin, la romagnola è tra le migliori quattro anche a Suzhou, sempre in Cina, dove si sta giocando sul cemento con 60mila dollari di montepremi.

Battendo 6-2, 6-1, ai quarti la cinese Yuxuan Zhang, numero 530 del ranking mondiale, l’azzurra si è garantita la sfida di domani contro la giapponese Kurumi Nara, numero 103 al mondo e seconda nel seeding del torneo. La Errani la scorsa settimana è risalita al numero 180 del mondo: quello di Tianjin era il suo primo impegno nel tour dopo la squalifica di due mesi comminatale dall’Itf per assunzione (accidentale) di letrozolo.

Share This Post