Stoccarda Atp: Dopo Federer fuori anche Dimitrov, Goffin niente Wimbledon

Atp Stoccarda: Fuori anche Dimitrov sconfitto da Jankovic 7-6(4), 6-3

Mercoledì era toccato a Federer cedere all’esordio nel torneo Atp di Stoccarda, stavolta a farne le spese nel terzo incontro in programma è stato Grigor Dimitrov a pagare caro il turno di riposo, uscendo sconfitto da Jerzy Janowicz  sconfiggendo un top 15 per la prima volta dal marzo 2015.

Nel primo set i due non hanno mai offerto possibilità di break. La logica conclusione è stato il tie-break dove Dimitrov ha dovuto rincorrere sia nel punteggio che le accelerazioni del suo avversario Janowicz.

dimitrov

Proprio grazie ad un rovescio vincente in lungolinea Jerzy ha ottenuto il minibreak decisivo sul 4 pari. Nel secondo non è riuscito a venirne a capo Dimitrov che ha avuto 3 palle break per invertire l’inerzia del match, ma non è stato cinico. Tutto il contrario Janowicz che sull’unica palla break che ha visto in tutto il match, nell’ottavo gioco del secondo set, ha fatto la differenza chiudendo poi con il servizio 7-6(4), 6-3.

Goffin: caviglia ko, niente Wimbledon

Nonostante Wimbledon sia ancora lontano, ci sono già da registrare le prime notizie negative. Quella di oggi arriva direttamente dal Belgio: David Goffin non sarà ai nastri di partenza dello Slam londinese.Un infortunio alla caviglia, terrà lontano dall’erba uno degli outsider potenzialmente più scomodi del torneo, togliendo al main draw degli uomini un elemento di indiscusso spessore.

La speranza, visto le ultime notizie date da Goffin in persona, sono quelle di poterlo vedere a Flushing Meadows, dove non è mai andato oltre il terzo turno, ma arrivare con freschezza e determinazione, oltre che con una ritrovata condizione fisica, potrebbe garantirgli qualche soddisfazione in più dal punto di vista dei risultati, a prescindere dalle evoluzioni che prenderà la classifica mondiale.

Share This Post