Roland Garros: mega Wawrinka stoppa Murray, Nadal più facile del previsto su Thiem

Roland Garros 2017: Wawrinka vola in finale battendo Murray superato Djokovic nella classifica Atp

Stan Wawrinka ottiene il pass per la finale del Roland Garros grazie ad un’esaltante rimonta. Il numero 3 al mondo ha superato in cinque set Andy Murray per 6-7, 6-3, 5-7, 7-6, 6-1, dopo 4 ore e 37 minuti di gioco, centrando il match titolato all’ Open di Francia con giocate da vero campione.

wawrinka roland garros

Una partita che ha visto l’elvetico indietro per ben due volte di un set, ma non ha mai mollato ed ha sempre mantenuto un atteggiamento propositivo, conscio che la partita era ancora tutta nelle sue mani.

Si qualifica per la quarta finale slam, seconda a Parigi, e la raggiunge con il suo colpo migliore un classico rovescio mozzafiato che fa esplodere il pubblico del Philippe Chatrier.

Lo svizzero, grazie all’exploit di ieri, raggiunge la sua quarta finale Slam superando Novak Djokovic in classifica entrando di diritto sul podio dei tre più forti tennisti al mondo.

Wawrinka, che ha già vinto il torneo nel 2015, sfiderà nell’ultimo atto il più grande specialista di Parigi lo spagnolo Rafael Nadal.

Rafael Nadal si vendica di Dominic Thiem e vola in finale

Rafael Nadal non sbaglia un colpo. Lo spagnolo elimina in tre set Dominic Thiem e si qualifica per la finale del Roland Garros 2017.

Rafael Nadal

Per Nadal si tratta della decima finale sulla terra rossa di Parigi e domenica proverà ad essere il primo giocatore nella storia ad andare in doppia cifra come numero di vittorie in un singolo torneo del grande slam.

Thiem non è riuscito mai a mettere in difficoltà l’iberico e non riesce a confermare la partita giocata qualche settimana fa agli Internazionali BNL d’Italia dove inflisse la prima e unica sconfitta di Nadal sulla terra rossa in questo incredibile 2017.

La partita si conclude con un netto 6-3 6-4 6-0 dopo due ore e sette minuti di gioco, ad attenderlo nell’ultimo atto di domenica, ci sarà l’elvetico Stan Wawrinka, chi ne uscirà vincitore, oltre a conquistare lo Slam parigino, diventerà il nuovo numero 2 ATP.

Share This Post