Us Open: i big superano il primo turno, eliminata la Errani

Nel primo turno degli Us Open superano il turno Seppi e Vinci, mentre la Errani è costretta a piegarsi alla Rogers.

Partono tutti forte i campionissimi nel primo turno Us Open, quarta prova stagionale dello Slam sui campi di Flushing Meadows. Passano il turno senza patemi d’animo Rafa Nadal, Marin Cilic e Novak Djokovic. Il tennista maiorchino attualmente numero 5 della classifica mondiale ha strapazzato l’uzbeko Denis Istomin con un eloquente 6-1 6-4 6-2. Il prossimo avversario dello spagnolo sarà l’italiano Andreas Seppi, che ha sconfitto il francese Stephane Robert. Sul Louis Armstrong Cilic ha regolato per 6-4 7-5 6-1 Rogerio Dutra da Silva, il tennista verdeoro numero 108 del mondo.

Qualche difficoltà in più ha incontrato Novak Djokovic, costretto al quarto set dal polacco Jerzy Janowicz (6-3 5-7 6-2 6-1 il risultato finale). Va ko la prima testa di serie illustre negli Us Open. Si tratta del francese Richard Gasquet sconfitto dal britanico Kyle Edmund in tre set. Una sconfitta clamorosa non solo per l’esito ma anche per il secco punteggio (Edmund si è imposto per 6-2, 6-2,6-3).

I risultati nel tabellone femminile

Tra le donne ha destato clamore l’uscita di scena di Monica Puig, che ha vinto la medaglia d’oro a Rio 2016. Fatale le è stato il match contro Saisai Zheng, numero 61 mondiale (6-4, 6-2 il risultato finale). Agevole il compito per Angelique Kerber che ha dovuto faticare solo 7 giochi contro Polona Hercog appiedata da un colpo di calore. Vanno avanti anche la Muguruza e la Wozniacki ma faticano più del dovuto contro Elise Mertens e Taylor Townsend, mentre è agevole il compito di Roberta Vinci che si è aggiudicata in due veloci set la sfida contro la Friedsam. Out anche Sara Errani sconfitta al tie break conclusivo da Shelby Rogers, mentre la Schiavone si è dovuta piegare nettamente alla superiorità tecnica di Svetlana Kutzezova che ha vinto con un facile 6-1, 6-2. Oggi l’esordio di Fognini negli Us Open.

 

 

Share This Post