Fognini fa soffrire Nadal, ma perde in tre set

Gran battaglia di Fabio Fognini ma alla fine passa ancora Rafa Nadal

Gran match disputato, quello di Fognini ma alla fine passa ancora Rafa Nadal. Un pomeriggio di grande qualità tennistica, il rammarico del ligure è da indicare soprattutto nel primo set, quando due volte avanti di un break non è riuscito a concretizzare un inizio in cui si era espresso decisamente meglio del maiorchino.

FogniniFognini questa volta ha avuto il merito di non staccare la spina nonostante le chance sprecate nella prima frazione, rimanendo non solo incollato alla partita, ma portando Nadal (con il giusto mix di aggressività dal fondo) dentro una battaglia che è proseguita fino al terzo set.

Entrambi più incisivi nei propri turni di servizio, fino al break nel sesto gioco costato a Fabio la fuga di Rafa concretizzata per il 5-2.

La reazione di Fognini c’è stata, a dimostrazione (ennesima) di una partita giocata con la testa da Fabio, oltre che col talento.

Rientrato strappando il servizio a un Nadal che si accingeva a chiudere il match, Fabio si è però fermato sul più bello, quando dopo l’ennesimo game ai vantaggi il mancino di Manacor ha chiuso al secondo match point, chiudendo la gara 7-6(3), 3-6, 6-4 dopo circa 3 ore di gioco.

Djokovic irriconoscibile rischia nel terzo set ma vince

Novak Djokovic si qualifica a fatica agli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid (montepremi 5.439.350 euro). Il serbo, numero 2 del mondo e del seeding, ha sconfitto lo spagnolo Nicolas Almagro, numero 76 del ranking Atp soffrendo nel terzo ed ultimo decisivo set con il punteggio di 6-1 4-6 7-5 in due ore e un quarto di gioco.

Nishikori: “La fortuna è stata dalla mia parte”

Intervistato dopo la gara il Giapponese Kei Nishikori ha detto: È stata dura, lui gioca bene, molto solido da fondo campo e nel primo set era molto aggressivo.

Nel secondo sono entrato in partita e ho giocato in maniera più intelligente, inoltre ho avuto alcuni nastri a mio favore e palle sulle linee, la fortuna a volte aiuta.

Comunque sono soddisfatto di come ho giocato nel secondo e terzo set. Era il mio primo match sulla terra, nel complesso non è andata male.

Share This Post