Us Open, domani si parte: ecco gli accoppiamenti dei tennisti azzurri

Ecco chi saranno gli avversari dei tennisti italiani negli Us Open che prenderanno il via lunedi 29 agosto, con il montepremi più ricco di sempre.

Gli Us Open stanno ormai per aprire i battenti. Lunedì 29 agosto è il D-day nel quale partirà il primo turno, con alcune sfide già cariche di significato. Il toneo dello slam a stelle e strisce è il più ricco di sempre della storia del tennis, con un montepremi che sfiora addirittura i 46 milioni di euro. L’organizzazione ha già stilato il tabellone scaturito dai sorteggi. L’urna è stata di certo benevola nei confronti dei tennisti azzurri, che nel primo turno non dovranno affrontare avversari di grido.

Per Fabio Fognini, numero 38 al mondo, c’è il tennista russo Teymuraz Gabashbili, numero 106 del ranking Atp. Un avversario tosto ma di certo non insuperabile per il tennista ligure, che l’anno scorso arrivò fino agli ottavi di finale. Paolo Lorenzi, dovrà sfidare l’argentino Carlos Berloq, numero 75 del mondo. Berloq fu anche il primo avversario di Lorenzi al Roland Garros, e in quella occasione fu proprio l’argentino ad avere la meglio. E’ andata bene anche ad Andrea Seppi, numero 88, che affronterà Stephane Robert (numero 52 del mondo). Se Seppi dovesse superare il francese ad attenderlo ci sarà Rafael Nadal. Tra i qualificati, nel tabellone maschile degli Us Open, ci sono anche Alessandro Giannessi e Thomas Fabbiano, che sfideranno rispettivamente l’americano Kudla e il russo Khachanov.

Le avversarie delle tenniste azzurre

Nel tabellone femminile degli Us Open, l’urna ha selezionato due avversarie toste per Camila Giorgi e Francesca Schiavone. La prima dovrà vedersela con la forte australiana Stosur, mentre la Schiavone dovrà addirittura sfidare la russa Kutznezova, tra le prime dieci al mondo. Buon accoppiamento per Roberta Vinci che dovrà sfidare la Friedsam. La tarantina fu finalista nella scorsa edizione, nel match tutto italiano che vide trionfare in finale Flavia Pennetta. Per la Errani c’è l’americana Rogers, mentre la Knapp dovrà vedersela contro Johanna Larsson.

Share This Post