Rafael Nadal trionfa anche a Barcellona vincendo per la decima volta il torneo

Successo in casa per Rafa Nadal che bissa la vittoria di Montecarlo e si conferma il miglior specialista della terra rossa, trionfo Siegemund a Stoccarda.

rafa nadalRafael  Nadal concede il bis.  Dopo la vittoria di  Montecarlo,  arriva il decimo titolo nel torneo di  Barcellona battendo l’Austriaco Dominic Thiem numero 5Atp, in una finale senza storia, con il punteggio di 6-4, 6-1.Rafa Nadal, attualmente numero 8 nella classifica Atp, nel primo set ha gestito senza difficoltà il fresco talento dell’austriacno Dominic Thiem ( apparso un po’  affaticato dalla lunga semifinale vinta con Murray ) vincendo il primo parziale con il punteggio di 6-4.

Nel secondo set non c’è stato nulla da fare per il giovane talento austriaco,  che non è riuscito ad imbastire nessuna reazione degna di contrastare uno spumeggiante  Rafa  Nadal sempre più Re indiscusso della terra rossa, mostrando ad uno stadio gremito tutto il suo tennis caratterizzato da scambi veloci e potenti, chiudendo il match con un eloquente 6-1.Sono cosi dieci,  le vittorie a Barcellona per il Maiorchino che strizza l’occhio al prossimo torneo.

Laura Siegemund si impone a Stoccarda

Nel Grand Prix di Stoccarda vinta da Laura Siegemund, la beniamina di casa, ha sconfitto la francese Kristina Mladenovic. La 29enne numero 49 Wta, beniamina di casa ha conquistato il primo titolo alla seconda finale consecutiva. aggiudicandosi  un match thrilling durato circa due ore e 30 minuti e chiuso al tie break del terzo set. La Mladenovic, seppur solida e in grandi condizioni, è stata piegata col punteggio di 6-1 2-6 7-6.

Una sfida nella quale la tedesca è partita davvero forte, vincendo il primo set con il punteggio di 6-1 strappando il servizio in apertura. La Siegemund ha dovuto subire il ritorno di Kiki Mladenovic che in apertura strappa il break e rimette le cose a posto portando il match sull’1-1. Molto più intenso ed equilibrato il set decisivo, nel quale il fattore servizio ha predominato. Ha vinto la maggiore fame di successo della tedesca che trionfa a casa, tra il tripudio del pubblico locale.

 

Share This Post