Atp Montecarlo, Paolo Lorenzi supera Granollers: quanta fatica per Djokovic !!

Paolo Lorenzi supera il turno a Montecarlo, battendo lo spagnolo Granollers in due set, mentre Djokovic è costretto al terzo set da Simon.

Il torneo Atp di Montecarlo sorride a Paolo Lorenzi che nel primo turno ha superato agevolmente lo spagnolo Granollers con il punteggio di 6-2 6-4 in poco più di un’ora e mezza, ottenendo il secondo successo sue due match disputati contro il tennista iberico. Bene al servizio il tennista senese nel primo parziale, aggressivo nel rispondere sempre in modo impeccabile e ad aprirsi il campo con il dritto. Il primo set vola via liscio mentre nel secondo parziale è costretto a faticare oltremodo.

E’ lui a dover annullare le prime palle break nel terzo gioco del terzo, per poi breakare l’avversario nel gioco consecutivo. Subisce poi il contro-break di Granollers che ritorna prepotentemente in corsa, ritrovando anche solidità al servizio. Sul 5-4 per Paolo Lorenzi, lo spagnolo ‘inciampa’ al servizio e regala il match point con un doppio fallo. Il senese non si fa pregare e al primo match point fa subito centro, chiudendo il punto con un perfetto smash che manda in visibilio i tantissimi fan presenti sulle tribune. Adesso il prossimo avversario sarà il francese Lucas Pouille che ha sconfitto lo statunitense Harrison in due facili set.

Fatica ancora Novak Djokovic che rischia la clamorosa eliminazione contro il francese Gilles Simon. Il serbo si impone per 6-3 3-6 7-5 in due ore e 31 minuti di gioco ma la sensazione è che il Nole visto al debutto a Montecarlo sia ancora ben distante dagli standard di rendimento ai quali ci ha abituati da anni. Va fuori, a sorpresa, il croato Coric che aveva trionfato a Marrackech. Il suo ‘giustiziere’ è il francese Chardy che si è imposto in tre set per
7-6 (3) 3-6 6-3. Fa scalpore anche l’eliminazione di Tsonga a beneficio di Adrian Mannarino. Il francese, neo papà era assente da più di un mese dai campi da gioco e ha pagato qualche ‘ruggine’ di troppo.

Altri risultati del torneo Atp Montecarlo

Altri risultati, 1° t.: Muller (Lus) b. Robredo (Spa) 6-2 6-2; Struff (Ger) b. Ruud (Nor) 6-4 6-4; Haase (Ola) b. Dzumhur (Bos) 6-3 6-2; Khachanov (Rus) b. Mahut (Fra) 6-2 6-4; Haas (Ger) b. Paire (France) 6-2 6-3; Pouille (Fra) b. Harrison (Usa) 6-2 6-4. Secondo turno: Mannarino (Fra) b. Tsonga (Fra) 6-7 (3) 6-2 6-3

Share This Post