Indian Wells: ecco le sfidanti delle quattro tenniste azzurre

Ecco il tabellone femminile per quanto riguarda gli accoppiamenti delle azzurre negli Indian Wells che stanno per prendere il via.

Saranno quattro ai prossimi Indian Wells, le moschettiere azzurre che terranno alto il buon nome del tennis femminile italiano. A Camila Giorgi, Roberta Vinci e Sara Errani si è aggiunta anche l’inossidabile Francesca Schiavone che ha voluto regalarsi l’ultima partecipazione della carriera nel torneo americano superando nelle qualificazioni la propria avversaria Elitsa Kostova. La bulgara, dopo avere vinto il primo set per 6-1 è stata travolta dalla maggiore classe e dall’esperienza di Francesca Schiavone che si è imposta negli altri due set con un doppio 6-0 che non ammette repliche.

La tennista milanese, attualmente numero 157 del mondo, aveva già superato nel turno precedente l’ucraina Kateryna Klozova e adesso dovrà vedersela nel tabellone principale contro la promettente americana Louisa Chirico di chiare origini italiane e attuale numero 65 del mondo. Nell’unico precedente tra le due giocatrici ha prevalso la Chirico che si aggiudicò la semifinale a Limoges. La Errani dovrà invece superare all’esordio nel tabellone principale degli Indian Wells la lussemburghese Mandy Minella (numero 76 del mondo).

Meno agevole il compito per Camila Giorgi che dovrà vedersela con la temibile svedese Johanna Larsson che la tennista azzurra ha sconfitto in due occasioni nei tre precedenti scontri diretti. Se riuscirà a passare il turno, la Giorgi incontrerà la russa Kuznetsova. Roberta Vinci accede invece già al secondo turno e dovrà attendere l’esito della sfida tra Madison Brengle e Tatjana Maria, per conoscere la prossima avversaria.

Share This Post