Dubai, Wozniacki in finale contro Elina Svitolina

La Wozniacki batte la Sevastova in semifinale e incontrerà la Svitolina nella finalissima del Dubai Duty Free.

Al Dubai Duty Free saranno Caroline Wozniacki ed Elina Svitolina le due giocatrici che si contenderanno il successo finale nel torneo dotato di oltre due milioni e mezzo di dollari. La Wozniacki si è sbarazzata di Anastasia Sevastova in semifinale imponendosi per 6-3 6-4 mentre l’ucraina ha affondato il coltello sulle piaghe di Angelique Kerber, vincendo per 6-3 7-6.

Un inizio di stagione davvero complicato per la tedesca ex numero uno, che in questa stagione non ha ancora conquistato una finale di un torneo Wta e che ha perso la prima posizione nel ranking, scavalcata in testa da Serena Williams. A Delray Beach sarà Raonic – Del Potro la stellare semifinale che vedrà opposti due pezzi da novanta del tennis mondiale nel torneo americano dotato di un montepremi di poco superiore al mezzo milione di dollari. Il canadese ha sconfitto Kyle Edmund in tre set per 4-6 6-4 6-3 mentre a Del Potro sono stati sufficienti solo due set per avere la meglio su Querrey (7-5 7-5).

Nell’altra semifinale saranno Jack Sock e Donald Young a contendersi l’atto conclusivo del torneo. Sock, numero 21 Atp e terzo favorito del seeding ha sconfitto il proprio avversario Steve Johnson col punteggio di 6-4, 7-6(4) mentre Young ha potuto beneficiare del forfait di Darcis che ha abbandonato il torneo per stare vicino alla figlia di tre anni, Camile, che si è da poco sottoposta ad un intervento chirurgico.

Share This Post