Francesca Schiavone lascerà il tennis a fine stagione

Francesca Schiavone lascerà il tennis alla fine del 2017. L’annuncio dato in conferenza stampa dopo l’eliminazione nel torneo di Harbart.

A 36 anni, Francesca Schiavone, sta per chiudere il sipario sulla propria carriera da professionista. Nel corso di una conferenza stampa, la tennista milanese ha annunciato la propria volontà di lasciare il tenni a fine stagione. Lo ha fatto dopo essere stata sconfitta, a sorpresa, dalla croata Jana Fett (numero 325 del mondo) con il risultato secco di 6-3 6-2 in un’ora e 17 minuti.

Francesca SchiavoneFrancesca Schiavone ha scritto pagine di storia memorabili del tennis italiano, vincendo nel 2010 il Roland Garros, diventando la prima tennista azzurra a vincere un torneo dello Slam. Ma la sua carriera è stata anche costellata di grandi risultati, basta pensare che ha raggiunto i quarti di finale in almento tutti e quattro i tornei dello slam, raggiungendo anche la quarta posizione nella classifica Wta, nell’anno 2011. La Schiavone ha anche conquistato ben 7 titoli in carriera e altrettanti nei tornei di doppio, mentre in bacheca può vantare anche tre affermazioni con la nazionale azzurra nella Fed Cup (2006, 2009, 2010).

‘Questo sarà il mio ultimo anno nel circuito – ha affermato la Schiavone in conferenza stampa – in questa stagione tirerò fuori tutto quello che ho imparato nei miei 19 anni di carriera’.
Dopo l’eliminazione al torneo di Harbart, la tennista azzurra preparerà la sua ultima partecipazione agli Australian Open, un torneo nel quale ha raggiunto anche i quarti di finale nell’edizione del 2011.

Share This Post