Wta Sidney: fuori Roberta Vinci al secondo turno, Kerber ko

Esce al secondo turno Roberta Vinci, battuta dalla ceca Strycova, ecco i tennisti italiani che parteciperanno alle qualificazioni degli Australina Open.

Roberta Vinci non va oltre il primo turno nel torneo di Sydney, sconfitta seccamente in due set dalla ceca Barbora Strycova per 6-2 6-3 in poco meno di un’ora e 20 minuti. Parte bene la tarantina che si porta sul 2-1 nelle prime battute, sprecando anche una palla break per il 2-1. Poi, la ceca ha annullato tre palle break all’avversaria nei giochi seguenti, aggiudicandosi ben 7 giochi consecutivi e mettendo in discesa il match.

Roberta VinciNel secondo parziale la Strycova è riuscita a strappare il break per tre volte a Roberta Vinci, aggiudicandosi la sfida nel set decisivo per 6 giochi a tre. Adesso per la Strycova ci sarà l’ostacolo Wozniacki, che ha battuto per 6-0 7-5, Yulia Putintseva. La Vinci non è l’unica big a dover lasciare anzitempo il torneo di Sidney.

Ad uscire di scena al secondo turno è anche la numero uno del mondo, Angelique Kerber, fermata dalla numero 26 del mondo, Darya Kasatkina con il punteggio di 7-5 6-2. Eliminata anche Dominika Cibulkova, sconfitta dalla canadese Bouchard mentre il secondo turno è anche fatale a Svetlana Kuznetsova, sconfitta dalla connazionale Pavlyuchenkova. Avanza al turno successivo Aga Radwanska, che ha superato per 7-6 6-1 l’americana Christina McHale. Intanto stanno per prendere il via anche le gare di qualificazione degli Australian Open che vedranno impegnati anche 9 tennisti italiani: Cecchinato, Vanni, Fabiano, Giannessi, Donato, Giustino, Bellotti, Napolitano e Gaio, mentre, nel contingente femminile è stata aggiunta anche Jasmine Paolini.

Share This Post